Mister Sarri, io me ne vado: lascia la Lazio a metà stagione | Ha strappato il contratto senza preavviso
Notizia inaspettata per il mondo biancoceleste. Ha lasciato la Lazio e Maurizio Sarri a metà stagione. Un addio che lascia tutti increduli!
La Lazio continua a faticare enormemente in campionato. Nonostante gli ottavi di finale di Champions League conquistati, è in Italia che Maurizio Sarri e i suoi ragazzi non riescono a trovare la giusta continuità di risultati per tornare a lottare per i primi posti della classifica. L’ultima sconfitta in Serie A è arrivata domenica sera contro l‘Inter all’Olimpico. Ci si aspettava di più dalla formazione biancoceleste.
Invece, i nerazzurri hanno piegato col minimo sforzo la Lazio, nonostante questa avesse giocato una prima mezzora di livello e con diversi occasioni mal sfruttate. Adesso, i biancocelesti occupano l’undicesimo posto in classifica, a pari punti del Monza di Palladino. La zona Europa è davvero distante, e c’è insoddisfazione nell’ambiente e nel club. Stizzito chiaramente Claudio Lotito.
Il patron biancoceleste pensava che col notevole mercato estivo, la rosa di Sarri non avrebbe fatto così tanto fatica. Eppure… E a complicare i piani in casa Lazio è il recente addio dell’importantissima figura tecnica. Una decisione improvvisa che ha sconvolto tutti.
Una Lazio che non convince: Sarri insoddisfatto!
Maurizio Sarri ha espresso scetticismo e insoddisfazione per gli acquisti estivi sin da subito. In diverse esternazioni pubbliche ha ammesso di aspettarsi qualcosa in più nella portata degli innesti. Non è una novità, ad esempio, che il tecnico toscano ha spinto forte su Lotito per avere rinforzi del calibro di Domenico Berardi o Samuele Ricci. Ma il patron laziale non lo ha potuto accontentare per una questione puramente economica.
A gennaio, Sarri si aspetta forse qualche colpo importante per provare a scalare la classifica nella seconda parte di stagione. I piani non sono ancora chiari e delineati. Ma è evidente come non si respiri il miglior clima a Formello. E a peggiorare il tutto è l’addio al club biancoceleste di uno su cui Maurizio Sarri si appoggiava da tempo, e per cui nutriva grande fiducia.
Sarri deluso, lasciato solo a metà stagione
Come apprendiamo da calciomercato.com, Gianni Picchioni ha lasciato la Lazio. Di chi parliamo? Di uno stretto collaboratore di Maurizio Sarri. Praticamente uno dei suoi fedelissimi, tanto che aveva condiviso con l’allenatore toscano sia gli anni a Londra, sponda Chelsea, che quelli a Torino, sponda Juventus. L’addio recente alla Lazio e a Sarri ha sorpreso tutti. Non è chiaro se la separazione sia stata consensuale o unilaterale.
Il fatto strano è che a inizio stagione Picchioni aveva assunto il ruolo di osservatore tecnico e responsabile dell’area SCOUTING biancoceleste. Era stato infatti mandato in Sud America a studiare nuovi possibili colpi di mercato. Proprio per questo motivo il suo addio è inaspettato e sorprendente. Che si siano stati dei dissidi con Claudio Lotito? O con lo stesso Sarri? Ancora le cause della separazione sono sconosciute.