Mister, me ne vado anche io: visite mediche già sostenute | Lascia il Verona l’ultimo giorno di mercato
La trattativa è ormai arrivata alla sua fase finale. Il calciatore saluta i compagni e ringrazia l’allenatore per l’esperienza vissuta.
Non c’è spazio per l’amarezza o per i brutti pensieri. Il calciatore ha appena svuotato l’armadietto ed è già in volo verso la sua nuova destinazione. Che sia un viaggio metaforico o meno poco importa, la sfortuna in campo e fuori si era accanita contro di lui e non gli ha permesso di esprimersi al meglio.
In un altro paese e in un nuovo campionato, il suo compito sarà ora quello di ispirare i compagni e fornire un contributo prezioso per raggiungere gli obiettivi stabiliti dalla società a inizio stagione. Questa prima parte dell’anno non è stata favorevole al calciatore.
Poche presenze in campo e un minutaggio tutto da riassaporare. La continuità e di conseguenza i risultati torneranno soltanto con uno spirito diverso. La scelta di lasciare Verona potrebbe rivelarsi in questo senso decisamente azzeccata. Tanti compagni di squadra hanno preso la stessa decisione.
Meglio guardare ai prossimi appuntamenti. Questa nuova esperienza potrebbe essere davvero indimenticabile per il protagonista di questa vicenda sportiva. La seconda parte di stagione può rivitalizzare un calciatore dalle indubbie qualità. Ecco di chi si tratta.
Ciao Verona
Dopo solo 12 presenze in campionato, quasi mai da titolare, il percorso di Riccardo Saponara termina qui. Il trequartista italiano, a 32 anni, lascia la Serie A e riparte da un campionato diverso. Ad attenderlo una terra che è per certi versi simile al nostro paese e che ha già sorriso ad altri connazionali.
Oltre all’aspetto tecnico, ci sarà una vecchia conoscenza a rendere il suo ambientamento più semplice e preparare al meglio il ritorno in quella zona di campo che preferisce. Le sue giocate dovranno aiutare la squadra a risalire la classifica dall’attuale 11° posto.
La spunta la squadra turca
Il duello tra Karagumruk ed Ankaragucu è stato vinto da quest’ultima compagine, che ha deciso di puntare su Saponara, come riportato dall’esperto di mercato Alfredo Pedullà. L’ex trequartista della Fiorentina non sarà solo visto che troverà il difensore ex Hellas Verona Cetin, arrivato in Turchia la scorsa estate.
Il calciatore ha accettato la nuova destinazione con entusiasmo ma mette nei guai l’Hellas, incapace finora di trattenere alcuni dei migliori calciatori della rosa e in una situazione di classifica estremamente pericolante. Dopo le cessioni di Ngonge e Djuric infatti al tecnico Baroni non resta che sperare nella provvidenza.