Mister, io vorrei andar via: a Napoli scoppia il caso | Mazzarri costretto ad accettare
Le cose nel Napoli continuano a non andare bene e nel mercato di gennaio Mazzarri può perdere un elemento importante della rosa.
Le cose in casa Napoli continuano a non andare per il verso giusto. Il 2023 si è chiuso con lo 0-0 in casa contro il Monza che ha rallentato ulteriormente la risalita dei Campioni d’Italia in carica.
Partita in cui gli azzurri hanno creato molto ma in cui sono anche stati salvati da Alex Meret, che ha parato il calcio di rigore calciato da Pessina. Un punto però non soddisfacente e una classifica che si fa comunque preoccupante.
Walter Mazzarri non si scompone sui punti conquistati, ma si mostra comunque nervoso parlando di episodi arbitrali a sfavore soprattutto per quanto riguarda le mancate ammonizioni sui falli a Kvaratskhelia.
In ogni caso però la situazione in casa Napoli non è di certo rosea e il fastidio per i risultati che non arrivano hanno ormai coinvolto tutto l’ambiente, fra calciatori, allenatore, società e tifosi. E ora si apre il mercato.
Napoli, ora si apre il mercato
Chiuso il 2023 in campo, per il Napoli è tempo di pensare al mercato di gennaio. La rosa necessita di qualche ritocco soprattutto in difesa, con l’infortunio di Natan che sembra essere più grave del previsto.
Nelle prossime settimane però Mazzarri dovrà fare a meno anche di Victor Osimhen, che giocherà la Coppa d’Africa e mancherà per qualche partita – dipenderà dal cammino della Nigeria nel torneo.
Occhi quindi su possibili occasioni per rinforzare il reparto, ma non è da escludere che qualcuno che trova poco spazio partirà.
Napoli, Simeone reclama spazio: può partire nel mercato di gennaio
Tra i giocatori che hanno trovato poco spazio finora c’è anche Giovanni Simeone. Il Cholito è rimasto in panchina per 83 minuti contro il Monza nel match in cui Osimhen mancava per squalifica.
18 presenze totali in stagione ma solo 4 da titolare, con due gol segnati – uno in Serie A a settembre e quello inutile, seppur prestigioso, contro il Real Madrid in Champions League.
Secondo quanto riporta Sky Sports UK Simeone chiederà di essere ceduto nel mercato di gennaio. In Premier League ci sono West Ham e Newcastle su di lui, ma anche Betis, Villarreal e Siviglia in Liga e Borussia Dortmund e Eintracht Francoforte in Bundesliga.