Mister, io vado via: lascia l’Atalanta già a gennaio | Disastro a Bergamo

In casa Atalanta si pensa già al mercato - OneFootball

In casa Atalanta la situazione diventa movimentata, con la prima uscita per il mercato di gennaio che sembra essere definita.

La sconfitta con il Bologna ha interrotto la serie positiva dell’Atalanta, che ora si ritrova all’ottavo posto dietro a Roma e Napoli. Il quarto posto è ora appannaggio proprio dei felsinei e la Dea deve rincorrere e colmare il gap di 5 lunghezze.

Stagione altalenante per la squadra di Gian Piero Gasperini, che però si è qualificata per gli ottavi di finale di Europa League vincendo il proprio girone arrivando davanti allo Sporting. In campionato i risultati vanno e vengono e il tecnico si è mostrato anche nervoso ai microfoni dopo la sconfitta con i rossoblù – ma anche in campo contro il quarto uomo.

La società però continua nel suo lavoro, con l’amministratore delegato Luca Percassi che ha indicato le prossime mosse fra gli investimenti per lo stadio, che sarà pronto per la prossima stagione, ma anche la solita politica volta alla valorizzazione dei giovani – con il progetto Under 23.

Idee chiare dunque, ma con l’arrivo del mercato di gennaio l’Atalanta monitora diverse situazioni nel caso in cui si presenteranno occasioni da sfruttare. Sia in entrata che in uscita.

Mercato Atalanta, le mosse in entrata e in uscita

Occhi principalmente sulla difesa, con i tanti infortuni che hanno ridotto le possibilità di scelta di Gasperini. Toloi, Palomino e Kolasinac hanno incontrato diversi problemi, ma anche Scalvini nelle ultime uscite ha dovuto fare i conti con fastidi.

Dunque, l’idea è quella di intervenire per rinforzare il reparto arretrato, con il nome di Thilo Kehrer su tutti. Il tedesco è in uscita dal West Ham, ma oltre ai nerazzurri ci sono anche Roma e Milan interessate. E in questa situazione c’è chi è pronto a lasciare Bergamo.

Per Bakker gli spazi all’Atalanta si chiudono – OneFootball

Atalanta, Bakker può partire

Nonostante le defezioni, Mitchel Bakker non ha avuto spazio. Arrivato per 9.5 milioni di euro in estate, il classe 2000 ha giocato 12 partite ma solo 3 da titolare. E dunque per l’olandese si aprono altre strade.

Il Sassuolo potrebbe perdere Viña a breve visto che il Flamengo preme sulla Roma – proprietaria del cartellino – e Bakker diventerebbe la soluzione low cost per sostituire il brasiliano. Operazione da definire sulla base del prestito.