Mister, è in vendita? Prima richiesta per la stella di Gasperini: trasferimento lampo in Serie A
Arriva la prima richiesta per una delle stelle di Gasperini. Plusvalenza per l’Atalanta in estate: rimane in Serie A.
Sono tanti ogni estate i calciatori dell’Atalanta a finire nel mirino delle big. Gasperini del resto, con la sua applicazione, è stato in grado negli anni di restituire verve praticamente a qualsiasi giocatore passato dalle parti di Bergamo, per la gioia della proprietà che nel frattempo ha potuto fare cassa e reinvestire sul mercato,
Inutile elencare la lista dei giocatori che dall’Atalanta sono arrivati ai vertici del calcio internazionale, passando anche dalla Serie A, e che hanno portato grandi guadagni al club. Tra gli ultimi capolavori di Gasperini c’è sicuramente Scamacca, che sembrava essersi perso in Premier League, ma anche De Ketelaere, in crisi nera al Milan e adesso trascinatore.
Sotto la luce dei riflettori però in questa stagione è finito un altro attaccante, che lo scorso anno non era riuscito a mettersi in mostra ma che adesso sembra essere letteralmente rinato. Alla porta dell’Atalanta hanno già bussato due club della Serie A che potrebbero in caso di acquisto regalare alla Dea una importante plusvalenza.
Atalanta, via uno dei pezzi pregiati di Gasperini
Con 4 gol e 7 assist tra campionato e coppe, Aleksey Miranchuk è definitivamente tornato ad alti livelli, e adesso l’Atalanta potrebbe pensare di piazzarlo sul mercato. Una maglia da titolare per tutta la stagione a Bergamo inoltre in questa stagione è diventata quasi un miraggio, vista la tanta concorrenza, fra Traoré, De Ketelaere, Lookman.
Sono due i club del nostro campionato interessati al mancino, che ha ritrovato convinzione nelle giocate e continuità grazie a Gasperini dopo la prima esplosione nel 2021. Gol, assist, e giocate di qualità che hanno fatto lievitare il suo valore di mercato, e adesso la Dea pensa a una plusvalenza per reinvestire sul mercato.
Miranchuk, plusvalenza per De Ketelaere
E chissà che un addio del russo potrebbe aprire le porte al riscatto di Charles De Ketelaere. Il belga infatti è in prestito dal Milan, ma per riscattarlo – dopo gli 8 milioni versati nelle case dei rossoneri in estate – mancano ancora 21 milioni. Miranchuk potrebbe portare nelle casse dell’Atalanta circa 17 milioni, valutazione attuale.
Secondo quanto si apprende oltre al Torino, che già lo aveva preso in prestito nel 2022 per 8 milioni, ci sarebbe anche la Fiorentina interessata ad acquistarlo stavolta a titolo definitivo. Un’operazione che potrebbe sbloccare il mercato in entrata dell’Atalanta e che potrebbe dare alla Dea anche un budget da utilizzare per il riscatto di uno dei suoi uomini più in forma.