Missione in Argentina: l’Inter a caccia del colpo di mercato | Voglio di chiudere l’operazione
Dario Baccin è in missione in Sudamerica: l’Inter programma il colpo di mercato ed è pronto a chiudere un’importante operazione.
La piaga infortuni sta condizionando l’Inter di questi periodi non tanto nei risultati, sempre brillanti, quanto nel turn-over scientifico di Simone Inzaghi, che ha fatto dei cambi il suo cavallo di battaglia da quando è arrivato all’Inter.
In questo mese c’è bisogno davvero di tutti, sarà un dicembre caldo, caldissimo a dispetto dell’arrivo di un gelido inverno: in appena 23 giorni le partite in programma prima dell’anno nuovo e della partenza per la Supercoppa in Arabia Saudita sono addirittura 6, tra Serie A, Champions League e Coppa Italia. In media una partita ogni 4 giorni, anche meno.
Inzaghi lo sa bene, per questo si scervella per quel turn-over scientifico, diverso da tutti gli altri. La novità, rispetto alla stagione scorsa, è che quest’anno il tecnico nerazzurro ricorre molto più spesso a uomini diversi, attingendo a tutte le risorse che la rosa nerazzurra gli offre. Basti pensare che tutti i giocatori di movimento hanno trovato minutaggio.
L’unico a non aver minutaggio è Josep Martinez, vice Sommer, in campo per 1170’. Mkhitaryan (1047′) e Thuram (1038′) i più utilizzati, Palacios e Buchanan, con un nota bene per il canadese, reduce da un brutto infortunio.
Pensieri di mercato
Marotta ha più volte ribadito che l’Inter non farà granché nel prossimo mercato invernale, in realtà la squadra nerazzurro è al lavoro sia per il presente sia per il futuro. Le occasioni vanno sfruttate e la Beneamata non si lascerà scappare l’opportunità di prendere qualche rinforzo a parametro zero, soprattutto in difesa, dove non c’è tantissima abbondanza, complice proprio gli infortuni.
Intanto Baccin è stato spedito in Sudamerica, dove ha visto la Copa Libertadores, intrattenendosi con altri dirigenti per capire se ci sono margini di intavolare qualche trattativa interessante, se siano per gennaio o giugno, interessano il giusto.
Gli attenzionati
Nella lista di Baccin, uno dei primi nomi è quello di Thiago Almada. Che ha appena festeggiato la vittoria della Copa Libertadores col Botafogo. Centrocampista offensivo, classe 2001, è un giocatore attenzionato da diversi club europei, che però non hanno mai affondato il colpo. Chissà se lo farà l’Inter.
Sempre nel Botafogo gioca Luiz Henrique, ala destra brasiliana dal vizio del gol e nel giro della nazionale brasiliana. Secondo Gazzetta dello Sport piacciono anche Pablo Maia del San Paolo, ma anche Christian Medina del Boca Juniors, dulcis in fundo Franco Mastantuono, trequartista mancino da tempo nel mirino dei nerazzurri.