Miranda-Milan, c’è l’accordo per il terzino: cifre e dettagli
Nel Milan che ieri sera ha regolato il Frosinone 3-1 a San Siro è spiccata la grandissima prova di Theo Hernandez come difensore centrale. In piena emergenza il francese ha proposto lui stesso questa soluzione a Pioli fornendo una prova di altissimo livello. Ma i rossoneri sono consapevoli comunque di dovergli garantire un’alternativa di livello sulla sinistra per questo avrebbero chiuso per l’arrivo di Juan Miranda dal Betis Siviglia.
Miranda-Milan, c’è l’accordo: i dettagli
Il terzino del Betis Siviglia, classe 2000 e in scadenza di contratto al termine della stagione, ha dato la precedenza ai rossoneri rispetto al Barcellona e ha raggiunto l’accordo per un contratto di 5 anni a 2 milioni di euro netti all’anno, come riportato da calciomercato.com.
Nelle idee dell’area tecnica, Miranda dovrà occupare il ruolo di vice Theo Hernandez, una casella rimasta scoperta dopo la partenza di Ballo-Touré negli ultimissimi minuti del mercato estivo e colmata solo con il giovane Bartesaghi o con, più spesso, con la duttilità di Alessandro Florenzi.
Tuttavia un tentativo verrà fatto già a gennaio: Furlani è pronto a mettere sul tavolo del Betis Siviglia un’offerta da 3 milioni di euro. Il Betis deve quindi decidere se lasciarlo partire con 6 mesi d’anticipo o perderlo a zero il prossimo 30 giugno.
Quale futuro per Theo Hernandez?
E per quanto riguarda Theo Hernandez? Il Milan ha tutta l’intenzione di estendere il contratto attualmente in scadenza a giugno del 2026 da 4.5 milioni di euro netti, bonus inclusi.
A prescindere dalle voci infatti, il francese sta benissimo in rossonero: Furlani è pronto a mettere sul piatto 6 milioni di euro netti, bonus inclusi, fino al 2028.
Le sensazioni sono positive: la fascia sinistra del Milan, con Theo Hernandez e Miranda, è sistemata.