Milinkovic-Savic ha deciso il suo futuro: la richiesta a Lotito
Ultime Juve. La Juventus sta attraversando un periodo intenso di calciomercato, preparando la rosa da mettere a disposizione per Massimiliano Allegri nella prossima stagione. Il focus (nonché tasto dolente) principale è sulle cessioni, a cui va data priorità, per poi concentrarsi sugli acquisti. Per la Juventus, l’interesse per Sergej Milinkovic-Savic della Lazio rimane vivo ed è un obiettivo dichiarato dei bianconeri.
Milinkovic-Savic vuole solo la Juventus
Secondo quanto riportato da Tuttosport, Milinkovic-Savic ha solo la Juventus nei suoi pensieri. Il centrocampista serbo non vorrebbe valutare nessuna proposta, a meno che non riceva una chiamata dalla Vecchia Signora. Ciò indica chiaramente che il desiderio di Milinkovic-Savic è quello di indossare la maglia bianconera nella prossima stagione.
Tuttavia, per arrivare a Milinkovic-Savic, la Juventus dovrà necessariamente effettuare delle vendite per raccogliere i fondi necessari e convincere il presidente della Lazio, Claudio Lotito, a cedere il giocatore. L’operazione per il serbo dipenderà quindi dalle cessioni, poiché la Lazio non è disposta a fare sconti per il talentuoso centrocampista del 1995.
Calciomercato Juventus, il tema delle cessione: McKennie in cima
Tra i giocatori che potrebbero lasciare la Juventus, c’è sicuramente Weston McKennie, che è tornato dal prestito al Leeds ma sembra destinato a lasciare nuovamente la squadra. Il centrocampista statunitense potrebbe trovare una nuova casa al Borussia Dortmund, portando nelle casse della Juventus circa 30 milioni di euro, la cifra necessaria per l’acquisto di Milinkovic-Savic. Inoltre, anche Denis Zakaria sembra dirigersi verso l’estero e potrebbe presto accettare un trasferimento al West Ham.
Milinkovic-Savic è senza dubbio la priorità per Massimiliano Allegri, tra i tanti obiettivi per rinnovare la rosa e riportare la Juventus alla sua dominanza in Italia. Nonostante ciò, la strada per portare il serbo alla Juventus è ancora lunga, ma la squadra è determinata a rafforzarsi e a ritornare al vertice del calcio italiano.