Milinkovic-Savic alla Juve, fissato l’incontro: è già scontro tra Sarri e Giuntoli
Il Corriere dello Sport riporta cruciali novità sull’affare Milinkovic-Savic per la Juventus. Fissato l’incontro con la Lazio, ma è già scontro tra Giuntoli e Sarri. Tutti i dettagli
Sergej Milinkovic-Savic ha ormai deciso: vuole andare alla Juventus. Al centrocampista, elemento pregiato della rosa di Sarri, non importa se la sua prossima squadra non giocherà la Champions League. E’ sicuro che basterà poco alla Vecchia Signora per riportarsi in careggiata e competere per lo Scudetto sin da subito. E lui vuole contribuire enormemente a tale traguardo. La sua volontà è ferma e decisa. La Juventus, allo stesso modo, vuole fare il possibile per acquistare il serbo. Club e giocatore si sono promessi al matrimonio.
Ci sarà, chiaramente, da superare l’ostacolo Lazio. Claudio Lotito continua a chiedere ben 40 milioni di euro per cedere il suo big, nonostante un solo anno di contratto rimasto. La Juventus, che sta facendo il possibile per rimettere a posto i suoi conti, ha in mente di inserire una contropartita, così da abbassare il costo dell’operazione. Come riporta il Corriere dello Sport, lunedì prossimo ci sarà il primo vero incontro tra Juventus e Lazio per aprire la trattativa che porta il nome di Milinkovic-Savic. Una notizia che rende entusiasti i tifosi bianconeri.
Il nuovo DS Giuntoli, fuoriclasse nel suo mestiere, sta già ideando la strategia per aggiudicarsi il talento del centrocampo. Si ragiona sulla contropartita, ed è già scontro totale con Maurizio Sarri, allenatore della Lazio.
Milinkovic-Savic alla Juve, nodo contropartita
Il Corriere dello Sport sottolinea che il primo nome nella lista delle possibili contropartite per Milinkovic-Savic è quello di Luca Pellegrini. L’attaccante della Juventus ha già passato gli ultimi sei mesi in prestito alla Lazio, convincendo Maurizio Sarri, che adesso lo rivorrebbe nella Capitale. E’ però possibile che siano due le contropartite da mettere sul tavolo dei biancocelesti per avere in cambio, con forse un conguaglio aggiuntivo, il sergente Savic.
Cristiano Giuntoli sta spingendo forte affinché questo nome sia quello del centrocampista Arthur, totale esubero della rosa bianconera. La proposta è già stata fatta pervenire alla Lazio nella giornata di giovedì. Ma la risposta è stata negativa, e l’ha data Maurizio Sarri in persona. L’allenatore biancoceleste ha subito alzato un grosso muro: la sua richiesta è un’altra, lui vuole Nicolò Rovella. Altro elemento del centrocampo juventino che però sta molto a cuore alla dirigenza e al club.
Dunque, c’è una certa distanza ancora tra le parti. Ma lunedì, di persona, i due club potrebbero meglio capirsi e riscaldare la trattativa. Milinkovic-Savic vuole la Juventus, e si farà il possibile per accontentare tutte le parti in causa.