Milik: un altro stop. Juventus, il centravanti si deve comprare | E Giuntoli cambia strategia

Milik: un altro stop. Juventus, il centravanti si deve comprare | E Giuntoli cambia strategia

Arek Milik, nuovo stop per l'attaccante polacco - lapresse - calcioinpillole.com

Nuovi problemi per Arek, Giuntoli costretto a cambiare strategia, dando priorità a un attaccante: Motta ne ha un disperato bisogno.

Mentre Thiago Motta si interroga sulla fallimentare spedizione della Juventus a Riyadh, sorpresa e ribaltata dal Milan del debuttante Sergio Conceiçao nella semifinale di Supercoppa, dall’infermeria della Continassa arrivano notizie buone, ma non buonissime, per la Signora.

Per fortuna l’entità dell’infortunio che ha escluso Chico Conceiçao dalla sfida contro suo papà non è grave. Il portoghese è stato sottoposto ai classici esami strumentali, che hanno escluso lesioni al flessore della gamba destra.

Nulla di serio ok, ma la situazione dell’esterno portoghese dovrà essere valutata nei prossimi giorni. Ad oggi la sua presenza nella prossima giornata di campionato quando la Juventus sarà impegnata nel derby di Torino, è in dubbio.

Le brutte notizie arrivano da Arek Milik. E l’errore commesso questa estate dalla dirigenza bianconera che non ha dato peso alle condizioni dell’unico giocatore in rosa a sostituire Dusan Vlahovic, tornano a galla. Un macigno sopra la testa di Giuntoli e anche di Motta.

Gli errori si pagano a caro prezzo

Sia l’allenatore della Juventus sia il Managing Director Football bianconero hanno preferito non comprare un centravanti, convinti che Milik sarebbe tornato ma senza nessuna garanzia né una data ben precisa sui tempi di recupero. Un errore madornale a quanto pare.

Il centravanti polacco, fermo praticamente dal pre-season a causa di un infortunio al menisco mediale del ginocchio sinistro, s’è fermato di nuovo. Stavolta a causa di un sovraccarico muscolare dovuto al tanto lavoro svolto negli ultimi tempi.

Motta e Giuntoli
Motta e Giuntoli a colloquio, nuova strategia di mercato dopo l’infortunio di Milik – lapresse – calcioinpillole.com

Una bella gatta da pelare

Il suo rientro slitterà di alcune settimane, ma anche in questo caso non si sanno i tempi di recupero. Una bella gatta da pelare per una Juventus che necessita già dei difensori, visto che ha fuori Bremer e Cabal per infortunio, Danilo per scelta tecnico. Tra parentesi il brasiliano ha chiesto anche di essere ceduto a parametro zero dal momento che è in scadenza. Ma il nuovo guaio fisico di Milik complica ulteriormente sia la situazione dell’ex Marsiglia, che vede sempre più lontana la possibilità di dare una svolta alla propria stagione, sia per la Juventus stessa, costretta a cambiare la strategia, dando priorità anche all’acquisto di un centravanti.

Nei prossimi giorni Giuntoli proverà ad aprire una trattativa seria con il Manchester United per Zirkzee, che però deve prenderlo solo tramite prestito oneroso perché i Red Devils non fanno sconti. L’alternativa è Kolo Muani, ma solo se il PSG contribuirà al pagamento di un ingaggio che si aggira oltre gli 8 milioni di euro. Il tutto per non aver preso un attaccante questa estate.