Milan, Zaccheroni: “Sorpreso per lo scudetto? No, l’ho sempre detto”
L’ex allenatore del Milan, Alberto Zaccheroni, ha parlato in esclusiva a TMW della Serie A, ed in particolare dello scudetto vinto dai rossoneri. Ecco le sue parole, riportate dalla suddetta testata.
Milan, le parole di Zaccheroni sullo scudetto e la Serie A
Il Milan ha vinto lo Scudetto: sorpreso?
“No, basta andare a leggere le mie interviste di inizio stagione. Ci è arrivato vicino l’anno scorso, l’Inter si è persa ad un certo punto e il Milan strameritatamente ha vinto il campionato esprimendo un calcio bello da vedere ma allo stesso tempo concreto. Il merito maggiore di Pioli? Le idee, quello che va oltre il possibile è sempre l’idea”.
Su cosa serve al Milan sul mercato, in ottica Champions League
“Hanno il grosso problema di sostituire Kessiè, poi un paio di ruoli li copriranno al meglio. Renato Sanches? Buon giocatore, Maldini e Massara sbagliano poco”.
Su Leao e Tonali
“Sono quelli dotati di maggior qualità, avranno una carriera superiore agli altri, forse insieme a Kalulu”.
Sui giovani allenatori italiani
“Seguo con maggiore attenzione chi viene dalle retrovie come me, che propone delle idee: Dionisi e Cioffi sono tra questi. Italiano? Nell’ultimo quarto di stagione si è inceppato qualcosa, spero non la voglia di stupire”.
Come si rilancia il calcio italiano?
“Non riesco a spiegarmi cosa sia successo a livello di Nazionale, il futuro lo vedo roseo perché i talenti ci sono e ci sono sempre stati”.