Milan, Zaccheroni: “Questo progetto ha un futuro importante”
L’ex tecnico del Milan, Alberto Zaccheroni, ha parlato della lotta per la Serie A in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport. L’ex tecnico, protagonista assoluto dello “Scudetto del Centenario” in rossonero, si è espresso sul progetto Elliot e sul futuro della squadra, spendendo parole al miele sui giovani talenti del Diavolo. Nel corso dell’intervista spiccano anche i complimenti verso Stefano Pioli, l’artefice principale della rinascita rossonera e timoniere assoluto della nave milanista. Ecco le sue parole, riportate da TMW.
Milan, le parole di Zaccheroni alla Gazzetta
Sulla squadra
“La squadra è cresciuta in maniera esponenziale e ha letteralmente trascinato i tifosi, creando un entusiasmo spettacolare. San Siro specialmente in queste ultime settimane aveva una cornice pazzesca. Pioli è stato bravissimo nel rendere il gioco del Milan sempre più imprevedibile, l’ha modificato per esaltare i punti di forza del suo gruppo ed è certamente riuscito nell’intento: è stato a prescindere l’artefice di una stagione bellissima.”
Sul futuro del progetto
“Questa poi è una rosa giovane che ha davanti un futuro importante: con questi giocatori sarà possibile avviare un lungo percorso, una strada che auguro loro possa essere ricca di successi. Sono giovani e sbarazzini, hanno l’atteggiamento giusto, mi piacciono”.