Milan, vittoria d’ossigeno: testa al Borussia Dortmund
Il Milan di Stefano Pioli torna a vincere in campionato contro la Fiorentina: 3 punti d’ossigeno per il Diavolo, chiamato ora a preparare la delicata sfida contro il Borussia Dortmund.
Nel saturday night del 13º turno di Serie A, il Milan di Stefano Pioli ha confezionato una vittoria di corto muso allegriano ai danni della Fiorentina, che nulla ha potuto contro Mike Maignan formato muro. Il Diavolo torna a conquistare i 3 punti, valsi come ossigeno non solo per la classifica, ma anche per il morale nei pressi di Milanello. L’ultimo successo in campionato dei rossoneri infatti risaliva al 7 ottobre nella sofferta trasferta a Genova, conclusa con il guizzo di Olivier Giroud versione portiere. Dopo un autunno piuttosto cupo, vincere era l’unico obiettivo da raggiungere. Tuttavia, sul piano della prestazione messa in scena contro la Viola, qualcosa inevitabilmente ancora non va.
Milan, Dortmund nel mirino rossonero
Complici le diverse assenze tra infortuni e squalifiche, il Milan ha messo in atto una prestazione sottotono contro la Fiorentina che, dal suo canto, ha sprecato diverse occasioni da gol. Stesso destino per i rossoneri, specie con Luka Jovic, che non è riuscito a gonfiare la rete, facendosi ipnotizzare da Terracciano. Questa vittoria però potrebbe dare benzina allo spogliatoio rossonero in vista di martedì sera per l’attesissima sfida di Champions contro il Borussia Dortmund. Dopo il trionfo contro il PSG di Mbappé, il Diavolo è chiamato ad un’altra grande notte europea, da sempre sua storica dimora preferita. Abbattere il muro giallonero per raggiungere gli ottavi sarà il solo obiettivo del club meneghino. Degna di una magica serata sarà senz’altro la cornice che regalerà il pubblico del Giuseppe Meazza in San Siro, pronto a spingere il Milan verso un’altra vittoria.