Milan, vicino l’arrivo di un nuovo dirigente: ecco di chi si tratta
La prossima stagione porterà certamente tanti cambiamenti in casa Milan, che non riguarderanno solamente la rosa. Il club rossonero agirà in maniera importante sul mercato per rafforzare alcuni reparti e tentare di ripartire al meglio dopo un’annata finora non esattamente brillantissima, nonostante il secondo posto fresco di conquista in campionato. Le novità potrebbero colpire, quindi, anche la panchina e addirittura la sfera dirigenziale, quest’ultima già in continua evoluzione. Negli ultimi mesi in tanti hanno vociferato di un possibile addio di Stefano Pioli in estate, ma la società, compreso Zlatan Ibrahimovic, ha ribadito con forza la volontà, da parte del club, di continuare con l’allenatore di Parma.
Come riportato da The Athletic, i rossoneri potrebbero presto aggiungere un nuovo tassello alla squadra dirigenziale di Cardinale, che andrebbe a supportare il lavoro di Zlatan Ibrahimovic. Si tratta dell’ex dirigente dei Los Angeles Galaxy Jovan Kirovski, che secondo la testata internazionale sarebbe già vicinissimo al trasferimento a Milanello. Il suo compito dovrebbe essere quello di dirigere la futura seconda squadra rossonera, ma nonostante non ci siano ancora conferme ufficiali, la trattativa sembrerebbe essere in stato avanzato. Nei prossimi giorni se ne saprà certamente di piu, ma senza dubbio il Milan è al lavoro rafforzarsi sotto tutti i punti di vista.
Milan, vicino l’arrivo di un nuovo dirigente: si tratta di Jovan Kirovski
Ma chi è Jovan Kirovski? E perché è associato al club rossonero? L’ex direttore tecnico dei Los Angeles Galaxy è un ex calciatore statunitense, che nel corso della sua carriera ha giocato in piazze molto importanti come Manchester United, Sporting Lisbona e Borussia Dortmund. Al termine della sua carriera si è subito dato da fare in un ruolo dirigenziale a Los Angeles, che lo ha tenuto impegnato fino all’anno corrente. Ciò che rende particolare il suo accostamento ai rossoneri è il rapporto con Zlatan Ibrahimovic, visto che fu proprio l’americano a spingere per il suo arrivo nel nuovo continente.
Allo stesso modo Ibra starebbe spingendo per poterlo avere al suo fianco nel Milan che verrà, tanto che i dialoghi tra le parti, attualmente, sarebbero quasi arrivati ad una conclusione positiva. Quale ruolo andrà a ricoprire Kirovski non è ancora del tutto chiaro, ma per il momento si pensa che sarà responsabile della seconda squadra del Milan, anche se non è da escludere che possa affiancare Ibrahimovic anche in compiti legati al mercato o allo scouting. Al momento non c’è ancora nulla di ufficiale, ma la sensazione è che presto se ne saprà di piu.