Calciomercato Italia

Milan, vicina la chiusura per Musah: ecco cosa manca

Il Milan continua a lavorare per rafforzare la rosa a disposizione di Stefano Pioli in vista dell’imminente stagione, e uno degli obiettivi principali nel mercato in entrata continua ad essere Yunus Musah. Il centrocampista statunitense del Valencia è l’ultimo obiettivo designato per il centrocampo, e negli ultimi giorni il club rossonero si è notevolmente avvicinato alla chiusura, mettendo sul piatto un’offerta da quasi 20 milioni (bonus compresi). Tuttavia in questo momento manca ancora l’ok definitivo da parte del Valencia, che sta rallentando l’acquisizione del giocatore. I due club non hanno parlato di offerte in maniera formale, ma si sono accordate verbalmente per poi formalizzare il tutto una volta che gli accordi sarebbero stati trovati. Il Milan ha ovviamente fretta di chiudere perché vuole portare il giocatore in tournée, e le prossime ore saranno quindi decisive in tal senso.

(Photo by Stuart Franklin/Getty Images)

Milan, per Musah è tutto fatto: si attende l’ok definitivo del Valencia

La sensazione è che il Valencia accetterà ufficialmente la proposta nelle prossime ore, in quanto vicinissima alla richiesta iniziale di 20 milioni. Il giocatore sta spingendo con forza per vestire la maglia rossonera il prima possibile, ed anche questo fattore risulterà importantissimo nella chiusura dell’affare. Yunus Musah avrebbe inoltre diverse offerte anche dall’estero, precisamente dall’Inghilterra, ma ha deciso di sposare il progetto rossonero per questioni probabilmente legate al prestigio del club. Il centrocampista americano potrebbe presto ritrovare il suo compagno di Nazionale Christian Pulisic, ed andare ad occupare il posto lasciato vacante da Kessié per oltre un anno.

Si, perché il calciatore è stato spesso associato all’ivoriano del Barcellona, in quanto forte fisicamente e particolarmente abile nella fase di contenimento. Lo stesso Gennaro Gattuso recentemente ha incensato le qualità potenziali del giocatore, che in rossonero potrebbe trovare l’ambiente ideale per crescere e stabilirsi a dei livelli importanti.

Share
Published by
Francesco Lionetti