Milan, verso la Juventus: i rossoneri recuperano un big della difesa

Milan Juventus

(Photo by Spada, LaPresse) Calcioinpillole.com

Il Milan si prepara alla sfida in programma sabato sera ale 18:00 contro la Juventus e valida per la 13ª giornata di campionato. I rossoneri dopo il mezzo passo falso di Cagliari prima della sosta, vogliono tornare a fare punti e risalire in classifica.

Ultime battute della sosta per le Nazionali e poi finalmente nel weekend la Serie A riaprirà i battenti. A partire da sabato, dove il piatto forte sarà sicuramente Milan-Juventus, big match in programma a San Siro e che può essere un crocevia importante per entrambe le squadre.

Milan Juventus
(Photo by Spada, LaPresse) Calcioinpillole.com

Milan, parte la missione Juventus: Theo è ok e ci sarà. Fonseca recupera Gabbia. Rosa quasi al completo

I rossoneri sono attualmente settimi in classifica a 18 punti (e con una partita da recupeare) e vengono dall’incredibile 3-3 maturato contro il Cagliari ormai quasi due settimane fa prima della sosta. Un rallentamento che ha allontanato il Milan dalle zone altissime, con la squadra di Fonseca che in Serie A sta per ora mancando di contunuità di risultati, alternando grandi prestazioni a KO inaspettati o brusche frenate.

La super sfida contro la Juventus può essere quindi un ulteriore nuovo punto di partenza per il Milan, che spera di ingranare la marcia in campionato e provare una rincorsa Scudetto ancora assolutamente possibile e nel potenziale tecnico della rosa rossonera. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Milan può sorridere verso la sfida contro i bianconeri con la formazione di Fonseca che avrà a disposizione quasi l’intera rosa.

Restano out solo Bennacer e Florenzi. Morata guiderà l’attacco

Le buone notizie arrivano soprattutto da Theo Hernandez, che oggi è tornato a Milanello dopo gli impegni con la Francia in Nations League. Il terzino sinistro è rimasto a riposo nella partita di domenica contro l’Italia a causa di un calo di forma, ma dovrebbe essere regolarmente a disposizione. Torna in gruppo Matteo Gabbia, con il centrale italiano assente da quasi un mese per un problema muscolare ora recuperato.

Ampie scelte per Fonseca, che a parte i lungodegenti Ismael Bennacer e Alessandro Florenzi ha tutto l’organico al completo. Risolta anche la “questione” Morata, con l’attaccante che ieri sera è sceso in campo da titolare con la Spagna nel match contro la Svizzera e ci sarà sabato contro la Juve, anche a causa della squalifica dello spagnolo in Champions League e che gli farà saltare il match di martedì contro lo Slovan Bratislava.