Milan, verso la finale di Supercoppa con l’Inter: le ultime sui rossoneri

Milan, verso la finale di Supercoppa con l’Inter: le ultime sui rossoneri

(Photo by Alfredo Falcone, LaPresse) Calcioinpillole.com

Il Milan è al lavoro per preparare la Finale di Supercoppa Italiana contro l’Inter, in programma domani alle 20:00 a Riyad in Arabia Saudita. Sergio Conceiçao va alla ricerca del primo trofeo sulla panchina rossonera, a poco più di una settimana dal suo arrivo. Le ultime sulla formazione rossonera.

Può a suo modo scrivere un pezzo di storia Sergio Conceiçao, che con due partite all’attivo sulla panchina del Milan può già centrare un primo titolo. L’occasione è ghiotta e si presenta domani nel Derby contro l’Inter e che mette in palio la Supercoppa Italiana. Dopo l’esordio convincente (soprattutto a livello caratteriale) nella semifinale vinta in rimonta contro la Juventus, il neo tecnico del Diavolo vuol regalarsi novanta minuti da sogno e alzare nel cielo di Riyad una competizione che manca da un otto anni nella bacheca rossonera.

Milan Inter Supercoppa
(Photo by Alfredo Falcone, LaPresse) Calcioinpillole.com

Milan, le ultime verso la finale di Supercoppa contro l’Inter: Leao è recuperato ma sarà panchina. In dubbio un difensore

Partita complicata contro una squadra ovviamente molto più rodata nei meccanismi di gioco come l’Inter, ma che il Milan ha già battuto in stagione nel Derby d’andata in campionato. I rossoneri dal punto di vista del talento e dei valori tecnici possono provare a ripetere il successo sui nerazzurri, seppur il Milan arriva all’ultimo atto della Supercoppa con qualche defezione e qualche giocatore non al completo della forma fisica.

Rossoneri che devono rinunciare agli infortunati Okafor, Chukwueze e Florenzi e con altri giocatori da poco rientrati da precedenti acciacchi e quindi non al massimo della condizione. Dall’allenamento odierno però arriva un’ottima notizia per Sergio Conceiçao e come riportato da Sky Sport. Rafael Leao è tornato a lavorare in gruppo dopo il problema muscolare al flessore sinistro che lo aveva fermato prima di Natale nel match di campionato contro il Verona. L’ala portoghese sarà a disposizione, anche se molto difficilmente partirà dall’inizio ed è molto probabile che possa essere un’alternativa dalla panchina. Si ferma invece Matteo Gabbia, con il difensore italiano che non si è allenato a causa di un attacco influenzale.

La probabile formazione

Conceiçao con pochi dubbi riguardo alla formazione anti Inter, con l’allenatore portoghese che dovrebbe variare rispetto al modulo utilizzato nella semifinale contro la Juventus e optare per un 4-4-2 e con Maignan in porta e difesa confermata con Theo Hernandez, Thiaw, Tomori ed Emerson Royal. In mediana dovrebbe uscire Bennacer e lasciare spazio alla coppia Reijnders e Fofana. Sugli esterni agiranno Pulisic e Musah, mentre in attacco ci sarà la coppia Abraham e Morata.

MILAN (4-4-2): Maignan, Theo Hernandez, Tomori, Thiaw, Emerson Royal, Pulisic, Reijnders, Fofana, Musah, Abraham, Morata.