Milan, verso la Cremonese: turnover per Pioli (ma non troppo)

Milan, verso la Cremonese: turnover per Pioli (ma non troppo)

(Photo by Paolo Bruno, Onefootball.com)

Archiviato il pareggio per 1-1 contro la Roma, il Milan torna in campo domani sera, con i rossoneri impegnati contro la Cremonese a San Siro nel match valido per la 33ª giornata di campionato.

Milan Cremonese
(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

La gara contro i grigiorossi è fondamentale per riprendere a fare bottino pieno per la lotta al laizzamento alla prossima Champions League, ma il tecnico dei rossoneri Stefano Pioli deve pensare anche ai tanti impegni ravvicinati.

Domani a San Siro c’è la Cremonese, ma poi sabato c’è il big match contro la Lazio sempre al Meazza. Il turnover sembra d’obbligo, ma è probabile che l’allenatore del Diavolo sia più prudente rispetto agli ultimi tentativi.

Improbabile infatti che si vedrà ancora un Milan ultra sperimentale stile sfida col Bologna, quando i rossoneri si presentarono al Dall’Ara con 10 cambi su 11 rispetto alla titolare e con il solo Maignan.

Però contro la squadra di Ballardini qualche riserva avrà comunque la sua chance. I rossoneri dovrebbero schierarsi col consueto 4-2-3-1 con Maignan in porta, in difesa l’unico titolare dovrebbe essere Theo Hernandez, poi spazio a Florenzi a destra e Thiaw e Kalulu come coppia centrale.

A centrocampo verranno confermati Bennacer e Krunic, mentre potrebbe riposare Tonali e trovare spazio De Ketelaere. In attacco ci sarà Leao e poi alcune riserve: Rebic o Origi al posto di Giroud e a destra ballottaggio tra Saelemaekers e Messias, con Brahim Diaz a riposo.

Milan-Cremonese, la probabile dei rossoneri

MILAN (4-2-3-1): Maignan, Florenzi, Thiaw, Kalulu, Theo Hernandez, Bennacer, Krunic, Leao, De Ketelaere, Saelemaekers, Rebic.