Europa League

Milan, verso il Rennes: dubbio in difesa e un ritorno importante

Milan Rennes – Dopo il successo nel big match contro il Napoli nella scorsa giornata di campionato, il Milan è tornato al lavoro per preparare la sfida contro il Rennes. Match in programma giovedì sera alle 21:00 e valido per l’andata dei sedicesimi di Europa League.

Parte giovedì sera a San Siro la nuova avventura europea del Milan. I rossoneri hanno chiuso il proprio girone di Champions League al terzo posto, un piazzamento che non ha permesso al Diavolo di arrivare agli ottavi di finale della massima competizione e di scendere ai Playoff di Europa League.

(Photo by Simone Arveda, Gettyimages) calcioinpillole.com

Milan, contro il Rennes parte la missione Europa League: Pioli tra dubbi turnover e l’ambizione di vincere. Kjaer in dubbio. Chukwueze convocato?

Il sorteggio dei sedicesimi di finale ha posto il Milan di fronte ai francesi del Rennes. Un incrocio da non sottovalutare per gli uomini di Pioli, che però partono favoriti per staccare il pass al turno successivo.

E una squadra come il Milan deve avere forti ambizioni in questa Europa League. Assieme al Liverpool e al sorprendente Bayer Leverkusen di Xabi Alonso (entrambe già qualificate agli ottavi di finale), i rossoneri sono sicuramente una delle squadre più attrezzare della competizione, e arrivare fino in fondo può e deve essere un obiettivo.

Giovedì sera contro il Rennes si vedranno probabilmente alcuni cambi rispetto all’11 titolare, con il tecnico rossonero che però vorrebbe subito indirizzare la qualificazione già al primo round da giocare a San Siro.

Restano alcune defezioni importanti sopratutto in difesa con Tomori e Kalulu che stanno ancora recuperando, mentre Thiaw potrebbe anche strappare una convocazione per la panchina. Rimane in dubbio Simon Kjaer. Il centrale danese è uscito acciaccato dalla partita contro il Napoli e la sua presenza non è sicurissima.

Intanto il Milan riaccoglie anche Samuel Chukwueze. L’ala destra rientrerà domani dopo la Coppa D’Africa disputata con la sua Nigeria. Da valutare le condizioni dell’ex Villarreal, che se arruolabile potrebbe essere un’importante pedina a gara in corso.

Share
Published by
Riccardo Tanco