Domani sera il Milan sarà impegnato contro il Paris Saint-Germain, nella sfida valida per la quarta giornata della fase a gironi di Champions League. Quasi un dentro/fuori per i rossoneri, che sperano nell’apporto di San Siro per battere Mbappé e compagni.
Manca meno di un giorno a Milan–Paris Saint-Germain, super sfida del martedì di Champions League e partita che potrebbe dire molto sul futuro europeo dei rossoneri. La squadra di Pioli deve assolutamente vincere contro i parigini per alimentare il sogno qualificazione e giocarsi poi tutto nelle ultime due sfide del girone.
Dimenticare il brutto periodo in campionato e rituffarsi nell’atmosfera della Champions League. Servirà appunto un Milan formato DNA europeo domani sera, con i rossoneri che devono dare una forte sterzata al loro girone.
La squadra di Pioli è ancora a secco di vittorie, dopo aver racimolato solo 2 punti nelle prime tre giornate e frutto di 2 pareggi e 1 sconfitta. Missione non facilissima, visto che al Meazza viene il PSG dei super campioni ma quasi necessaria per potersi garantire un futuro nella competizione più importante.
Da specificare che un’eventuale sconfitta contro il PSG e una conseguente vittoria di una tra Borussia Dortmund e Newcastle non eliminerebbe il Milan in modo matematico, ma certamente poi ridurrebbe al lumicino le speranze di ottavi di finale della squadra rossonera.
Un’eventualità da evitare e che Pioli vuole provarsi a giocare con il suo 11 tipo o quasi, anche sfruttando gli importanti recuperi dall’infermeria. Per la partita contro gli uomini di Luis Enrique, il Milan ritrova Loftus–Cheek dal primo minuto e Pulisic, oltre che Theo Hernandez e Chukwueze. Ancora in dubbio Kjaer, ma il centrale danese dovrebbe non farcela.
Milan che dovrebbe schierarsi col 4-3-3 con Maignan in porta, difesa Calabria, Thiaw, Tomori e Theo Hernandez. A centrocampo Loftus-Cheek e Reijnders e attenzione alla sorpresa come terzo slot della mediana: Musah è infatti in vantaggio sia su Krunic che su Adli per una maglia da titolare. In attacco il tridente Pulisic, Giroud e Leao.
MILAN (4-3-3): Maignan, Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez, Loftus-Cheek, Reijnders, Musa, Pulisic, Giroud, Leao.