Domani sera al Parco dei Principi il Milan affronterà il Paris Saint-Germain nel match valido per la terza giornata della fase a gironi di Champions League. Una sfida fondamentale per i rossoneri, che contro Mbappé compagni vogliono trovare la prima gioia europea stagionale.
Il beffardo 0-1 subito in campionato nel big match contro la Juventus non deve lasciare strascichi perché il Milan non ha tempo di leccarsi le ferite. Domani sera si scende già in campo un un’altra super sfida, con i rossoneri che incrocieranno i guantoni con il PSG in Champions.
Dopo i due pareggi a reti inviolate contro il Newcastle e il Borussia Dortmund, il Milan è obbligato a dare una sterzata al proprio girone di Champions League. I rossoneri sono ancora in corsa, ma per provare a raggiungere gli ottavi di finale devono fare punti contro l’avversaria più forte del gruppo, il Paris Saint-Germain.
A partire dalla sfida di domani sera a Parigi, dove il Milan spera di trovare la prima vittoria europea stagionale dopo i due 0-0. Rispetto alla sconfitta contro la Juventus, Pioli ritrova dalla squalifica sia Mike Maignan che Theo Hernandez, assenze pesantissime contro i bianconeri e che ovviamente ritroveranno il posto da titolari contro la squadra di Luis Enrique.
Il tecnico rossonero pensa a qualche cambio, sia per mettere forze fresche dopo le scorie lasciate dalla partita contro la Juventus e sia anche per gestire le risorse in vista di una chiusura di settimana terribile, che vedrà il Milan domenica sera andare al Maradona contro il Napoli.
Il primo cambio potrebbe avvenire in difesa, con il ritorno di Pierre Kalulu. Il difensore francese ha recuperato dall’infortunio occorsogli a settembre e ha già rivisto il campo domenica, contro la Juve.
Kalulu dovrebbe posizionarsi sull’out destro prendendo il posto di Calabria, e mettendosi dal lato d’azione in cui graviterà Kylian Mbappé. Il reparto arretrato si completa con Theo a sinistra e la coppia centrale Thiaw e Tomori.
A centrocampo c’è qualche scelta in più, anche se per mercoledì sera mancherà ancora Loftus-Cheek. Il principale ballottaggio riguarda il ruolo di regista con Krunic, che dovrebbe tornare titolare al posto di Adli. Al suo fianco Reijnders e Musah, favorito su Pobega.
Le scelte in attacco sono invece definite con il tridente composto da Leao, Giroud e Pulisic confermato titolare e con i primi cambi offensivi Okafor e Jovic pronti a subentrare.
MILAN (4-3-3): Maignan, Kalulu, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez, Reijnders, Krunic, Musah, Leao, Giroud, Pulisic.