Serie A

Milan, verso il derby: Pulisic in dubbio? Pronto il sostituto

Secondo il Corriere dello Sport, Stefano Pioli potrebbe adoperare un cambio importante per il derby di sabato contro l’Inter. Pulisic in panchina?

Mancano due giorni al match più atteso dell’anno. Il primo derby della Madonnina di questa nuova stagione andrà in scena sabato pomeriggio alle ore 18.30. Gli animi sono già infuocati in attesa della gara. Intanto, Simone Inzaghi e Stefano Pioli hanno cominciato a preparare il big match dopo la sosta per gli impegni Nazionali. Martedì si è tornati a lavoro, ognuno nel proprio centro di allenamento. Si è stati in attesa del rientro di tutti i nazionali, e non ancora tutti hanno fatto ritorno. Chiaramente, chi ha giocato durante questa sosta non sarà fresco e lucido come chi, al contrario, è rimasto nel proprio club. E proprio in tale ottica Stefano Pioli potrebbe pensare ad un cambio in particolare per il derby di sabato. Ne parla il Corriere dello Sport.

Milan, niente Pulisic: pronto l’esordio da titolare

Milan, per il derby staffetta tra Pulisic e Chukwueze (Getty Images) – calcioinpillole.com

La fonte riferisce che il tecnico rossonero potrebbe far partire Christian Pulisic dalla panchina sabato contro l’Inter. Il motivo? E’ tornato solo ieri dagli Stati Uniti, dove ha giocato con la sua Nazionale e ha anche segnato. Avrà dunque pochi allenamenti con la squadra. Pare ci sia dunque una staffetta in atto con Samuel Chukwueze, rientrato prima dalla Nigeria dove anche lui è stato artefice di un gol. Al momento, sottolinea il Corriere, il favorito alla titolarità rimane l’americano Pulisic, ma Pioli sta ancora riflettendo. L’ex Villareal è comunque candidato ad un posto da titolare per il derby di Milano in programma sabato. Per lui sarebbe la prima gara dal primo minuto in questo inizio di campionato. Esordire nella stracittadina sarebbe il massimo, ma si rimane in attesa di indicazioni più chiare da Milanello. La staffetta è in atto, ma considerando l’ottimo avvio di stagione di Pulisic rimane lui il candidato numero uno al posto da titolare nella fascia destra d’attacco.

Share
Published by
Gabriella Gaudiano