Milan, valutazioni in corso | Ma Ibra ha deciso: serve proprio lui per gennaio
Fonseca ha bisogno di rinforzi, uno è una priorità assoluta. Torna in campo Ibra, vuole chiudere l’acquisto per gennaio.
Il successo nel derby contro l’Inter, oltre che salvare una panchina alquanto traballante, ha dato dei crediti a Paulo Fonseca, un po’ come l’ultima mezz’ora di Leverkusen, che non sarà servita per far punti in Champions League, ma ha allontanato i dubbi che aleggiano sull’allenatore portoghese praticamente dal suo arrivo.
Non si parla più di Paulo Fonseca in discussione, bensì dei miglioramenti di Milan che può lottare per lo scudetto, a patto che trovi quella benedetta continuità nei suoi leader, sempre sotto la lentae di ingrandimento, ogni qualvolta non risultino decisivo. I nomi sono sempre gli stessi: Theo Hernandez e Leao.
Ma il Milan ha bisogno di altro, perché gli infortuni stanno causando dei problemi, che si sommano ad altri problemi. A Firenze Fonseca non ha potuto contare su ben sette giocatori. Loftus-Cheek, Calabria e Jovic i più preoccupanti.
L’ex Chelsea alle prese con un risentimento al flessore destro. Il difensore rossonero alle prese con una lesione di basso grado al soleo del polpaccio sinistro. Sovraccarico in zona pubica per l’attaccante serbo, comunque ai margini del progetto di Fonseca.
Urgono rinforzi. Uno in particolare
E ancora: oltre ai lungodegenti Florenzi, Sportiello e Bennacer si è aggiunto Davide Bartesaghi, squalificato per una giornata per l’espulsione rimediata contro il Lecce. In questa situazione si inserisce anche una lacuna figlia del mercato rossonero estivo.
Al Milan serve un vice Fofana, diventato sempre più imprescindibile nello scacchiere tattico di Fonseca. È il giocatore ideale per sostenere un modulo con le due punte più Leao e Pulisic. Ma ha bisogno di un alter-ego, perché altrimenti sono guai. La dirigenza rossonera ci sta già lavorando. E a gennaio potrebbe smussare l’angolo.
Ritorno di fiamma
Musah sarebbe una possibilità ma ci vuole troppo tempo per abituarsi a una posizione a lui non congeniale, presto fare delle riflessioni, meglio portarsi avanti con il lavoro. In tal senso potrebbe essere individuato il prescelto. Ibra e la squadra mercato rossonero si sta focalizzando su João Lucas de Souza Cardoso, per amici e nemici sportivi semplicemente Johnny, centrocampista statunitense, classe 2001.
Era già stato attenzionato questa estate, il profilo piace molto, così il Milan potrebbe tornare alla carica. Johnny Cardoso è un centrocampista molto versatile. Ha nella fase difensiva la sua caratteristica più performante ma nel corso della carriera ha avanzato il proprio raggio d’azione, addirittura utilizzando come falso nueve. Ricorda per caratteristiche Gabriel Martinelli dell’Arsenal e una dinamicità che serve al Milan di Fonseca.