Milan, una concorrente si tira fuori dalla corsa a Thuram
In casa Milan sono ore di grande caos dal punto di vista mediatico, per via, ovviamente, di ciò che sta accadendo attorno a Sandro Tonali, ma ciò non distrae il club dal tanto chiacchierato obiettivo in attacco delle ultime settimane: Marcus Thuram. L’attaccante francese al momento è reputato l’obiettivo numero per il reparto avanzato, ma su di lui c’è la concorrenza di alcuni grandi club, un fatto che complicato potenzialmente molto la possibile riuscita della trattativa. Secondo quanto riportato dall’Equipe, tuttavia, il PSG, si sarebbe tirato fuori dalla corsa al classe 97′, ponendo, di fatto, i rossoneri in una posizione di vantaggio.
Milan, il PSG abbandona la corsa a Thuram: rossoneri in pole
Il club rossonero conta di chiudere la cessione di Tonali nelle prossime ore, che garantirà al club un incasso da quasi 80 milioni di euro. Grazie all’imminente e massiccia entrata economica in questione, i rossoneri potranno agevolmente permettersi di acquisire il giocatore senza particolari problemi, e di piazzare qualche altro colpo di buon livello. Nel frattempo la dirigenza milanista avrebbe già formulato un’offerta da circa 5 milioni a stagione per il giocatore, che al momento stacca la concorrenza. Altro fattore che gioca a vantaggio del Milan sono gli apprezzamenti e l’apertura che Thuram stesso ha manifestato verso il club milanese, ed a questo punto bisognerà attendere i prossimi giorni per una possibile chiusura.
In caso l’operazione dovesse chiudersi nel migliore dei modi, il Milan si assicurerebbe un attaccante dotato di grandi qualità fisiche, supportate da una discreta tecnica e capacità di muoversi all’interno del fronte offensivo. Un colpo di questo tipo garantirebbe inoltre un ricambio generazionale in quella zona di campo, che negli ultimi anni è stata guidata dagli “anziani” Giroud e Zlatan Ibrahimovic. Il nuovo e contestato Milan di RedBird è pronto a piazzare il colpo in avanti, che potrebbe fungere da primo vero tassello della nuova era.