Milan, una big d’Europa piomba su Theo: le richieste dei rossoneri
Il gioiello del Milan Theo Hernandez è stato da tempo messo nel mirino da diversi club europei, ma recentemente uno di essi si è fatto in mente con maggiore concretezza. I rossoneri non vorrebbero privarsi del terzino francese, ma nel frattempo hanno fissato il prezzo del suo cartellino.
Il Milan ha costruito in questi ultimi anni un progetto che ha generato diversi calciatori degni d’attenzione ai massimi livelli, e uno di questi è indubbiamente Theo Hernandez. Sin da quando il francese ha indossato per la prima volta la casacca del Diavolo, la sua crescita, seppur con momenti non sempre facili, non si è mai arrestate, tanto che nel giro di poco tempo è diventato uno dei pilastri assoluti della rosa e, in generale, del progetto stesso. Ciò ha inevitabilmente portato molti importanti club internazionali a mettere gli occhi su di lui, ed a considerarlo un potenziale obiettivo per il futuro, ma ad oggi non sono arrivate ancora offerte concrete per lui.
Secondo quanto riportato da TMW il Bayern Monaco al momento sembra essere il club ad aver mostrato con maggior concretezza il suo interessamento, in quanto lo vede come un potenziale ottimo sostituto per partente Alphonso Davies. Il club meneghino tuttavia vuole almeno 60 milioni di euro per potersi sedere a parlare di Theo, ma come scritto qualche rigo piu su, di offerte non ne sono ancora arrivate.
Milan, il Bayern vorrebbe Theo Hernandez: i rossoneri chiedono almeno 60 milioni di euro
La società rossonera considera Theo Hernandez una colonna portante del progetto e non vorrebbe cederlo a meno di offerte ritenute realmente folli, come nel caso di Tonali al Newcastle. C’è poi la questione contratto da affrontare: il giocatore andrà in scadenza nel 2026 ed al momento non ci sono stati dialoghi rilevanti su un possibile rinnovo, e questo scenario potrebbe dare coraggio a tutti i potenziali acquirenti.
Il Bayern Monaco perderà con ogni probabilità Alphonso Davies in estate, vista la scadenza contrattuale alle porte e le altissime richieste d’ingaggio (si parla di ben 12 milioni annui). Il giocatore sembra orientato ad un passaggio al Real Madrid, club che piu di tutti si è interessato a lui per rafforzare la sua corsia di sinistra, ma le negoziazioni con i bavaresi non si sono ancora evolute in maniera decisiva. La sensazione è che il destino di Theo possa essere legato ancora al Milan, ma il mercato è insidioso e le sorprese sono sempre dietro l’angolo.