Milan, ultime verso la Roma: come stanno Thiaw e Pobega

Milan, ultime verso la Roma: come stanno Thiaw e Pobega

Milan, ultime verso la Roma: come stanno Thiaw e Pobega (Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com)

Archiviata la vittoria con il Lecce, il Milan di Stefano Pioli è già al lavoro per preparare l’andata dei quarti di finale di Europa League contro la Roma. In vista dei giallorossi, ecco le condizioni di Thiaw e Pobega.

Con il 3-0 rifilato sabato al Lecce, salgono a 7 le vittorie consecutive del Milan tra campionato ed Europa League. Un’ottima striscia di successi che testimonia l’ottimo momento di forma dei rossoneri, che oggi hanno iniziato a preparare l’attesissima sfida europea contro la Roma. Giovedì 11 aprile alle ore 21:00, i ragazzi di Stefano Pioli affronteranno la formazione di Daniele De Rossi nella cornice di un Giuseppe Meazza in San Siro infuocato. Consolidato il secondo posto in Serie A, ora il Diavolo punta ad arrivare sino alla finale, che si disputerà presso l’Aviva Stadium di Dublino, in Irlanda.

Dopo aver battuto lo Slavia Praga agli ottavi, il Milan di Stefano Pioli mette ora nel proprio mirino i ragazzi di Daniele De Rossi, prossimo avversario ai quarti di finale in Europa League. La formazione rossonera sta vivendo un grande periodo, costellato da ottime prestazioni e ben 7 vittorie di fila. Giovedì sera, spinto dal proprio pubblico, il Diavolo cercherà di conquistava un altro successo contro i capitolini. Vittoria che direbbe tantissimo in vista del ritorno all’Olimpico, prevista giovedì 18 aprile 21:00. Secondo le ultime notizie provenienti da Milanello, l’allenatore parmigiano è alle prese con i recuperi di alcune pedine in ottica Roma.

Milan, ultime verso la Roma: le condizioni dei rossoneri

In vista del primo dei due round di Europa League contro la Roma, Stefano Pioli ha avuto a disposizione nell’allenamento odierno quasi tutta la squadra. Ad eccezione del lungodegente Pierre Kalulu e dello squalificato Fikayo Tomori, il tecnico del Milan spera di poter contare su Malick Thiaw e Tommaso Pobega. Stando alle ultime notizie provenienti da Milanello, i rossoneri hanno svolto oggi ancora un lavoro personalizzato.

ultime milan
Milan, ultime verso la Roma: come stanno Thiaw e Pobega (Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

Durante la conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Lecce, Stefano Pioli si era espresso così su Malick Thiaw: “Il fatto che non sia a disposizione domani dipende molto anche dalla partita di giovedì prossimo, ha questa infiammazione da fascite plantare che gli crea un po’ di problemi, non è riuscito a sviluppare tutti gli allenamenti con noi, quindi a livello precauzionale non sarà convocato domani ma con la grande speranza che possa essere a disposizione per giovedì vista già l’assenza di Kalulu e Tomori“. A differenza del centrale tedesco, Tommaso Pobega sta recuperando da una lesione del tendine retto femorale sinistro. Infortunio rimediato in campionato in Milan-Monza il 17 dicembre.