Milan, ufficiale l’acquisto di Emerson Royal: il comunicato

Milan, ufficiale l'acquisto di Emerson Royal

Milan, ufficiale l'acquisto di Emerson Royal (Getty Images) - calcioinpillole.com

Arrivato il comunicato ufficiale dell’acquisto di Emerson Royal da parte del Milan. Il brasiliano vestirà rossonero nella nuova stagione. I dettagli.

Non si avevano dubbi, ma adesso è arrivata l’ufficialità: Emerson Royal è un nuovo calciatore del Milan. Il brasiliano, dopo essere atterrato a Milano nella serata di ieri e aver svolto oggi le visite mediche di rito, si è recato a Casa Milan per firmare il contratto. E ora è stato tutto ufficializzato dal club rossonero con una nota sul proprio sito:

AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo, dal Tottenham Hotspur Football Club, le prestazioni sportive del calciatore Emerson Aparecido Leite de Souza Junior, meglio conosciuto come Emerson Royal. Il difensore brasiliano ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028, con opzione per un altro anno.

Ricordiamo che Emerson è stato acquistato dal Tottenham per 15 milioni di euro più 2 di bonus. Sarà con ogni probabilità il nuovo titolare di Paulo Fonseca per la fascia destra di difesa. Davide Calabria, infatti, va verso l’abdicazione mentre Alessandro Florenzi è fuori dai giochi per un grave infortunio al ginocchio. In più, a sorpresa, Pierre Kalulu è sempre più diretto verso la Juventus. L’acquisto di Royal era fondamentale per rivoluzionare la fascia destra rossonera.