Adesso è ufficiale: il Milan ha ceduto l’attaccante il quale ripartirà dalla Serie B. I comunicati ufficiali dei due club di seguito
Il Milan è attento non solo al mercato in entrata. Grande attenzione la sta riservando anche allo sfoltimento della sua rosa, con diverse cessioni programmate. Chi a titolo definitivo, chi in prestito, gli esuberi verranno ceduti. Il club rossonero rimane molto attento alla crescita dei suoi giovani, maturati nel vivaio e pronti per la dovuta gavetta. Lo abbiamo visto con Daniel Maldini, passato in prestito all’Empoli, lo vedremo molto probabilmente anche per Lorenzo Colombo, che sembra pronto ad una nuova esperienza.
Ma non soltanto. Oggi il Milan ha chiuso un’altra cessione di un giovanissimo di grande prospettiva. Si tratta di Marco Nasti, l’attaccante classe 2003 che ha passato l’ultima stagione al Cosenza, tra l’altro facendo vedere ottime cose. La prossima, il baby bomber la trascorrerà in Puglia e precisamente al Bari, come conferma il comunicato ufficiale del Milan. Dunque ancora Serie B per Nasti, ma sicuramente con ambizioni superiori.
Il Milan ha comunicato la cessione in prestito di Marco Nasti con una nota ufficiale sul proprio sito:
AC Milan comunica di aver ceduto a titolo temporaneo con diritto di opzione e contropzione le prestazioni sportive del calciatore Marco Nasti a SSC Bari. Il Club rossonero augura a Marco le migliori soddisfazioni per la prossima Stagione Sportiva.
Lo stesso ha fatto il Bari, dando la migliore accoglienza al giocatore con comunicato:
SSC Bari comunica di aver acquisito a titolo temporaneo, con opzione di riscatto e controriscatto, i diritti delle prestazioni sportive del calciatore Marco Nasti (Pavia, 17.09.2003); l’attaccante sarà da subito a disposizione di mister Mignani nel ritiro di Roccaraso.
Prodotto del settore giovanile del Milan, grazie alla brillante stagione ’21-’22 con la Primavera rossonera (16 reti in 24 partite), attira le attenzioni del Cosenza in Serie B che lo prende in prestito e gli regala l’esordio tra i professionisti nella scorsa stagione. Con i calabresi gioca 27 partite segnando 5 reti e risultando determinante per la salvezza dei rossoblù.
Benvenuto Marco !