Milan-Udinese, le probabili formazioni e dove vederla in TV
Stasera alle 20:45 a San Siro il Milan ospita l’Udinese, nel match valido per l’undicesima giornata di campionato. I rossoneri devono reagire dopo la rimonta subita contro il Napoli e tornare a vincere per non perdere contatto con la vetta della classifica. I friulani (ancora a secco di vittorie) cercano l’impresa al Meazza.
Il sabato dell’undicesima giornata di Serie A si chiude stasera a San Siro, dove il Milan accoglie l’Udinese. Una sfida sulla carta molto disequilibrata, ma i rossoneri non vengono da un ottimo periodo e in campionato hanno rimediato un KO e un pareggio nelle ultime due e che li ha allontanati al terzo posto in classifica, a -3 dal primo. Situazione critica per l’Udinese, quartultima e ancora senza aver vinto in campionato.
Milan-Udinese, il Diavolo per tornare a vincere, l’Udinese cerca la prima. Sorpresa Jovic con Giroud per Pioli, Cioffi punta sul talento di Samardzic
A detta dell parole pronunciate dallo stesso Stefano Pioli, non è tempo di pensare al Paris Saint-Germain, con i francesi che saranno il prossimo avversario dei rossoneri in Champions League martedì sera. La priorità ora si chiama Udinese e l’obbligo sono i 3 punti.
La sconfitta contro la Juventus per 0-1 e il 2-2 patito in rimonta contro il Napoli, hanno rallentato la corsa del Milan. I rossoneri hanno perso il primo posto e sono scivolati alla terza piazza a 22 punti, a -3 dall’Inter attuale capolista.
Stasera contro i friulani serve una pronta risposta, al netto di qualche crisi interna (prontamente risolta?) e all’emergenza infortuni che sta colpendo duramente il Milan in questa stagione.
Un bisogno di punti condiviso anche dall’Udinese. I bianconeri del neo tecnico Gabriele Cioffi stanno vivendo un’annata terribile. Finora la squadra ha vinto solo 1 delle 12 partite finora disputate tra Serie A e Coppa Italia, vincendo solo ad agosto contro il Catanzaro per 4-1 nella Coppa Nazionale. Poi uno score pessimo di 3 sconfitte e 7 pareggi.
A vedere il bicchiere mezzo pieno l’Udinese fa punti da quattro partite di fila e non perde in Serie A dal 27 settembre (4-1 contro il Napoli), ma la vittoria non è ancora arrivata e l’eliminazione subita mercoledì in Coppa Italia contro il Cagliari può aver lasciato scorie.
Le probabili formazioni
Pioli esulta in parte per la questione infortuni, ricevendo notizie contrastanti. Quelle buone sono il recupero di Ruben Loftus-Cheek, già pronto per stasera e quelli imminenti di Pulisic, Chukwueze e Kjaer, che torneranno arruolabili contro il PSG.
Non ci sarà Kalulu. Il problema occorso contro il Napoli è stato grave e il difensore francese ne avrà per almeno 4 mesi. A lui si aggiungono le assenze di Sportiello, Pellegrino e quelle prolungate di Bennacer e Caldara.
Occhio alle sorprese: Pioli sta pensando ad un cambio modulo e di modificare il Milan con un 4-4-2 inserendo la doppia punta in avanti. Maignan in porta, difesa con Theo Hernandez, Thiaw, Tomori e Calabria. A centrocampo Musah, Reijnders, Krunic e Leao leggermente più arretrato. In attacco ecco il colpo di scena: con Giroud che verrà affiancato da Luka Jovic.
Tante assenze anche in casa Udinese con Cioffi che non avrà a disposizione Vivaldo, Semedo, Ehizibue, Brenner, Deulofeu, Ebosse e Kristensen. Solito 3-5-2 con Silvestri in porta, Perez, Bijol e Kabasele in difesa. Centrocampo con Zemura, Lovric, Walace, Samardzic ed Ebosele. Pereyra a supporto dell’unica puna Lucca. Panchina per Thuavin, Success e Pafundi.
MILAN (4-4-2): Maignan, Theo Hernandez, Thiaw, Tomori, Calabria, Leao, Reijnders, Krunic, Musah, Jovic, Giroud.
UDINESE (3-5-2): Silvestri, Perez, Boijol, Kabasele, Zemura, Lovric, Walace, Samardzic, Ebosele, Pereyta, Lucca.
Dove vederla in TV
La partita Milan-Udinese è in programma oggi sabato 4 novembre alle ore 20:45 e sarà disponibile in diretta e in co-esclusiva sulla piattaforma DAZN, compatibile con tutti i principali device come pc, tablet, console, smart phone e smart TV. Il match sarà vedibile anche su Sky, sul canale Sky Sport Uno (Canale 201).