Serie A

Milan-Udinese, i rossoneri vogliono mettere pressione

Alle 20.45 allo Stadio Meazza si giocherà Milan-Udinese per la 25ª giornata di Serie A. I rossoneri hanno messo fine ad un periodo complicato vincendo a Roma con un’ottima prestazione. Il Milan di Pioli è ora secondo a -4 dall’Inter e cercherà di mettere pressione alla squadra di Conte. L’Udinese, invece, si aggira attorno al centro della classifica e ha raccolto quattro punti nelle ultime due gare. L’undicesimo posto con 28 punti rende la squadra tranquilla, ma non ancora certa della salvezza.

Stefano Pioli vuole che il suo Milan si concentri su se stesso e che punti solamente a vincere. Non sono state settimane facili le ultime e a livello di infortunati non ci sono buone notizie. A Bennacer e Mandzukic, infatti, si sono aggiunti Calhanoglu e Ibrahimovic. Il Milan, però, si è trovato in situazioni peggiori e il tecnico emiliano farà solo qualche cambio. Nel 4-2-3-1 in porta ci sarà Donnarumma, in difesa sulla destra Kalulu si gioca un posto con Calabria come al centro vale per Kjaer con Tomori. Dovrebbe tornare titolare Romagnoli, mentre Hernandez sarà confermato sulla sinistra. Nella mediana ancora spazio al duo Tonali-Kessié, mentre la trequarti dovrebbe essere formata da Castillejo, Diaz e Rebic con Saelemaekers in panchina. Come unica punta ci sarà Leao.

Luca Gotti, che non ha parlato alla vigilia, vuole portare la sua Udinese in salvo nel minor tempo possibile. Dall’infermeria sono arrivate buone notizie e tutti saranno a disposizione eccetto Jajalo e Pussetto che hanno già terminato la stagione. Nel suo 3-5-2 ci sono solo tre ballottaggi. In porta ovviamente Musso, difesa con Becao, Nuytinck e Bonifazi favorito su Samir. Come esterno destro ci sarà ancora Larsen, mentre a sinistra posto per Zeegelaar. Al centro, invece, De Paul, Arslan e Walace favorito su Makengo. La coppia d’attacco sarà formata da Pereyra e Llorente che dovrebbe essere confermato con Okaka in panchina.

Milan-Udinese si è giocata in Serie A a Milano 45 volte. I precedenti sono molto indirizzati verso il Milan che ha vinto 25 volte, 15 i pareggi e 5 le vittorie dell’Udinese. I friulani non vincono al Meazza dal 2016, mentre all’andata finì 1-2 per il Milan.

 

 

Share
Published by
Christian Conte