Serie A

Milan-Udinese 4-2, Sottil: “Il rigore non c’era, ma buona personalità”

Il tecnico dell’Udinese Andrea Sottil è rammaricato dopo la sconfitta dell’Udinese contro il Milan. I friulani sono usciti sconfitti per 4-2 dopo essere andati in vantaggio. Le parole del tecnico rilasciate a DAZN e riportate da Calciomercato.com.

Udinese, Sottil amaro: “Sul terzo e quarto gol dobbiamo stare più attenti”

La sconfitta in casa del Milan rende amaro l’esordio in Serie A di Andrea Sottil. Il tecnico dell’Udinese analizza la prestazione dei suoi: “Non sono contento del risultato, però io se analizzo la partita in maniera lucida ho visto una buona gara da parte dei ragazzi con coraggio e personalità“. Su come sono arrivati i 4 gol dei rossoneri dice: “Dovevamo fare meglio soprattutto nel terzo e nel quarto, mi dispiace per quello che hanno fatto i ragazzi. Non era facile venire a giocare contro il Milan con questa personalità soprattutto nel primo tempo, c’è il rammarico di non aver raccolto niente“. Sul rigore assegnato in favore dei padroni di casa Sottil è sicuro: “Il rigore non c’era assolutamente e poi incide sull’economia della partita“.

C’è comunque del buono nella partita giocata dai suoi a San Siro: “E’ un bel mix di emozioni e sentimenti, in Serie A le partite vanno giocate con personalità. Abbiamo messo anche in difficoltà il Milan con delle belle uscite, Deulofeu ha avuto due grandi occasioni. Dobbiamo proseguire su questa strada, ho chiesto dal primo giorno di giocare a calcio perché questa squadra ha le qualità“. Sottil sa su cosa c’è da lavorare per il futuro: “I gol subiti non mi piacciono mai, il Milan è una squadra di alto livello ma nel terzo ed il quarto gol dovevamo stare più attenti“.

 

Share
Published by
Alberto Zamboni