Milan Udinese 1-1: Udogie risponde a Leao, Pioli frena

Milan Udinese 1-1: Udogie risponde a Leao, Pioli frena

(Photo by MIGUEL MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Il Milan vuole riprendere la marcia dopo il deludente pareggio contro la Salernitana, l’Udinese cerca importanti punti salvezza dopo il pareggio contro la Lazio. Pioli si affida a Giroud e rilancia Kessié in mezzo al campo al posto dello squalificato Bennacer, Cioffi lancia il tandem Deulofeu-Beto. Di seguito la cronaca del primo tempo.

Milan-Udinese: il primo tempo

Il Milan parte subito forte cercando di chiudere nella propria metà campo l’Udinese sfruttando i lanci lunghi per Giroud. La prima occasione è però di marca ospite con un colpo di testa di Beto ben bloccato da Maignan. I friulani non si lascino intimorire e collezionano un paio di corner pericolosi. Al minuto dodici ci prova Duelofeu ma il tiro finisce alto. Il Diavolo non riesce ad essere fluido nella manovra con gli uomini di Cioffi che fanno densità in mezzo al campo. La prima occasione dei padroni di casa è per Leao, ma il diagonale del portoghese finisce a lato alla destra del portiere. Al minuto 27 Calabria calcia bene dal limite dell’area ma il tiro termina a lato della porta di Silvestri. Tre minuti più tardi il Milan passa in vantaggio: cross di Tonali dalla destra, Leao vince il duello con Becao e fredda Silvestri con un preciso piatto sinistro. Dopo il vantaggio Romagnoli e compagni premono alla ricerca del raddoppio e lo sfiorano con Messias, anticipato all’ultimo in piena area. A cinque minuti dalla fine del primo tempo altro bel colpo di testa di Beto: Maignan ancora attento. Non ci sono altri sussulti. Il primo tempo dell’anticipo di Serie A, Milan-Udinese termina col Diavolo avanti.

Milan-Udinese: il secondo tempo

Il secondo tempo inizia con l’Udinese che cerca di partire forte. Il Milan si affida a Leao, imprendibile a sinistra. Cioffi prova a sparigliare le carte inserendo Pereyra e Udogie. I friulani vanno vicino al pareggio con una conclusione di Arslan dal limite che sfiora il palo. Il Milan è completamente in bambola e rischia ancora il pareggio con un’incursione di Molina sulla sinistra. Pioli corre ai ripari e inserisce Saelemaekers e Rebic al posto di Messias e Giroud. Al minuto 65 l’Udinese trova il pareggio con un tocco di Udogie sotto porta al termine di una mischia in area, il VAR conferma nonostante un tocco sospetto col braccio. Il Milan spinge e va ad un passo dal raddoppio con Leao che scavalca Silvestri in uscita ma non riesce a depositare in rete per l’intervento di Pablo Marì. I padroni di casa cercano di gettare il cuore oltre l’ostacolo ma sono abbastanza confusionari dalle parti di Silvestri. Al minuto 92 Maignan salva il risultato su un tiro dal limite di Deulofeu. La gara finisce qui. Altro pesante stop per il Diavolo.