Il Milan ha scelto Jonathan David per il futuro dell’attacco, ed a gennaio avvierà la trattativa per portarlo in rossonero nella prossima stagione.
Non è una novità che il Milan stia cercando un centravanti che possa completare definitivamente il reparto avanzato. Nel corso dell’ultima sessione di mercato i rossoneri sono stati vicinissimi dal chiudere per Mehdi Taremi del Porto, ma alcuni problemi legati agli accordi personali hanno fatto deragliare l’operazione, spingendo i rossoneri a virare su altri obiettivi. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’idea della dirigenza milanista, in questo momento, è quella di affidare a Jonathan David il futuro dell’attacco del Diavolo, ma soltanto a partire dalla prossima stagione. Il club meneghino avvierà le negoziazioni per il canadese da gennaio, con la speranza che il Lille abbassi le pretese.
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, nel corso dell’estate il Diavolo aveva già tentato un approccio per il canadese, ma il Lille ha subito chiuso la porta sparando una richiesta da ben 60 milioni di euro, una cifra che i rossoneri non avevano e non hanno intenzione di sborsare. Il contratto del giocatore, tuttavia, scadrà nel giugno del 2025, e per adesso non ci sono tante possibilità che possa rinnovare, date le tante importanti opportunità che si sono palesate negli ultimi mesi.
Il Milan vorrebbe quindi approfittare di questo scenario per spingere i francesi ad abbassare le pretese, puntando, inoltre, potenzialmente anche sulla volontà del giocatore. Anche dall’Inghilterra hanno mostrato interesse nei confronti del giocatore, ma per ora nessuno ha compiuto passi realmente concreti per poterselo assicurare. A gennaio i rossoneri ci proveranno, nel tentativo di preparare la strada al trasferimento, che arriverebbe non prima dell’estate. Lo scopo del Diavolo è quello di avere un punta entro la prossima stagione.