Milan, tutto fatto per il rinnovo di Kalulu: cifre e dettagli
Momento magico per Pierre Kalulu. Il difensore francese classe 2000, match-winner della sfida di ieri sera contro l’Empoli vinta dai rossoneri per 1-o, si è guadagnato la titolarità a scapito di Romagnoli ed è pronto a siglare il rinnovo del contratto con il Diavolo. Di seguito tutti i dettagli del rinnovo di Kalulu col Milan.
Rinnovo Kalulu, manca solo l’annuncio: la situazione
Arrivato nell’estate 2020 per 480mila euro dal Lione (il Milan, essendo il francese a scadenza, pagò solamente il premio di valorizzazione ai francesi), Kalulu si è via via imposto come uno dei migliori difensori della rosa rossonera. Legato da un contratto fino al 30 giugno del 2025 a poco più di 500mila euro a stagione, l’entourage del calciatore ha raggiunto l’accordo con Maldini e Massara per un prolungamento del contratto fino al 2026 con ingaggio sostanzialmente raddoppiato, come riportato da calciomercato.com.
L’annuncio è previsto nelle prossime settimane quando saranno espletate tutte le formalità burocratiche. Un riconoscimento importante e che potrebbe di fatto anche cambiare le strategie di mercato dei rossoneri in vista della prossima estate. Se dovesse arrivare infatti il rinnovo di Romagnoli, col capitano ancora in dubbio sul da farsi, Maldini potrebbe decidere di risparmiare i 30 milioni per Botman e destinarli ad un colpo in avanti promuovendo Kalulu a titolare. Valutazioni in corso: di certo l’ex Lione si appresta ad essere una colonna del futuro prossimo del Diavolo.