Milan, trovato l’accordo per il rinnovo di Ibrahimovic: la cifra stupisce

rinnovo Ibrahimovic

(Photo by Chris Ricco/Getty Images)

Il Milan potrà contare ancora una volta su Zlatan Ibrahimovic: il rinnovo è questione di ore. Come riportato da Gianluca Di Marzio, l’attaccante ha trovato l’accordo con il club rossonero per continuare assieme per un’altra stagione. Nonostante il giocatore compia 41 anni il prossimo ottobre, Maldini & Co non hanno avuto dubbi sulla sua permanenza in squadra, fondamentale anche a livello di spogliatoio. “Spero di lavorare ancora con Ibra”, questo dichiarò Pioli. Detto, fatto. Accontentato. Di seguito ecco i dettagli del rinnovo.

rinnovo Ibrahimovic Milan
(Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

Ibrahimovic-Milan, i dettagli del rinnovo

Il rinnovo di Zlatan Ibrahimovic con i rossoneri arriverà nei prossimi giorni. A stupire è la cifra del nuovo contratto, che si aggirerà attorno a 1/1,5 milioni di euro a stagione fissi, più i vari bonus legati alle presenze in campo e ai gol e assist forniti, fino al 30 giugno 2023. La base fissa è davvero molto bassa, e potrebbe essere un chiaro segnale di come lo svedese voglia prima di tutto dimostrare di essere ancora all’altezza, superando i problemi fisici.

Obiettivo recupero: i tempi

Tra tutti i desideri di Ibrahimovic, c’è il recupero dall’infortunio al ginocchio, che lo ha attanagliato per tutta la passata stagione. I tempi di recupero dovrebbero variare attorno ai 7/8 mesi. Probabile dunque che l’attaccante torni disponibile ad inizio 2023.