Milan, trovato l’accordo con Botman: le cifre dell’ingaggio
Il Milan è sempre più vicino all’acquisto di Sven Botman dal Lille. Il centrale olandese, a lungo corteggiato dalla dirigenza rossonera, è ormai ad un passo dal vestire la maglia del Diavolo e a rendersi protagonista della prossima stagione. Nelle ultime ore il club milanese ha infatti trovato un accordo con il giocatore sull’ingaggio, ed ora restano da limare gli ultimi dettagli con il club francese.
📌 Milan-Botman accordo per un contratto quadriennale ( molto meno di 4 milioni a stagione).
Ultimi dettagli tra Lille e Milan sui bonus ( base fissa dovrebbe restare sui 30 milioni). Chiusura sempre più vicina come raccontato da gennaio. Nessuna sorpresa 🇳🇱⏳🔴⚫️
— Daniele Longo (@86_longo) April 24, 2022
Milan, Botman a un passo: trovato l’accordo sull’ingaggio
Come riportato da Daniele Longo, le parti avrebbero trovato un accordo sulla base di un quadriennale, ma le cifre non sono ancora del tutto chiare. Secondo la fonte, lo stipendio che l’olandese percepirà sarà decisamente più basso rispetto ai 4 milioni emersi nelle scorse settimane. Ora resta da trovare la quadra definitiva con il Lille, ma la sensazione è che l’operazione si chiuderà con una base fissa di 30 milioni, più eventuali bonus che al momento sono ancora in fase di definizione.
Il Milan accoglierà dunque fra i suoi ranghi uno dei più talentuosi difensori del campionato francese, che nel corso delle ultime due stagioni ha mostrato una crescita e delle caratteristiche decisamente interessanti e degne di nota. Pioli è letteralmente pazzo per lo stile del classe 2000, in quanto abile nella lettura del gioco, nel posizionamento e nella costruzione. L’idea sarebbe quella di acquisire un erede ideale per Simon Kjaer, che ovviamente non potrà più garantire un certo numero di partite.