Sky Sport ha fatto il punto sul mercato del Milan in vista di gennaio. Chiare le idee del club rossonero. Verranno fatti tre acquisti per tre diversi ruoli.
Il Milan continua a perdere pezzi. La situazione è sempre più deprimente a Milanello, con Stefano Pioli imbattutosi in altri due gravi infortuni, sempre di natura muscolare. Lesione sia per Noah Okafor e Tommaso Pobega, entrambi andati ko nell’ultima di campionato contro il Monza. Finito il 2023 per lo svizzero; ben più grave la situazione del centrocampista, il quale dovrà stare ai box per circa due mesi. Piove sul bagnato insomma, in casa Milan. E adesso l’attenzione è tutta inevitabilmente concentrata su gennaio, quando apriranno le danze del mercato invernale. Il Diavolo, che dovrà anche disputare l’Europa League puntando al massimo, ha l’obbligo di rinforzarsi e rimediare alle assenze. Sky Sport, e in particolare Manuele Baiocchini, ha fatto il punto sulle strategie del Milan in entrata. Sembrano chiarissime le idee della dirigenza rossonera, pronta ad intervenire in tre ruoli.
Il giornalista accreditato di Sky Sport ha parlato direttamente dai cancelli di Milanello illustrando quelle che dovrebbero essere le prossime mosse del Milan nel mercato di gennaio. Innanzitutto, e non è una novità, si andrà dritti all’acquisto di un nuovo centrale di difesa. Gli infortuni longevi di Pierre Kalulu e Malick Thiaw obbligano Furlani e Moncada ad acquistare un nuovo centrale, nonostante i recenti rientri di Simon Kjaer e Marco Pellegrino. Ma servono garanzie e affidabilità immediate! Baiocchini afferma con certezza che l’altro colpo di mercato verrà riservato per il ruolo di terzino sinistro: il famigerato vice Theo Hernandez che sarà quasi sicuramente Juan Miranda del Real Betis. Il Milan ha il giocatore in pugno, ma proverà ad anticipare l’operazione a gennaio attraverso il pagamento di un leggere indennizzo. Il terzo colpo, infine, sarà riservato all’attacco secondo Baiocchini.
Serve un profilo da doppia cifra in termini di gol che possa sostituire all’occorrenza, o addirittura rimpiazzare in vista della prossima stagione, Olivier Giroud.