Milan, torna di moda un nome in difesa: si pensa a Demiral

Milan difesa

Milan, nuova idea in difesa: si pensa a Demiral - (Photo by Yasser Bakhsh/Getty Images) - www.calcioinpillole.com

Milan difesa – I rossoneri sono ancora alla ricerca di un profilo che possa andare a tamponare il reparto arretrato, ad oggi ancora orfano di Thiaw, Pellegrino e Pierre Kalulu. Stando alle ultime indiscrezioni, in casa rossonera starebbe tornando di moda il nome di Merih Demiral. 

Il Milan è ancora alla ricerca di una figura in grado di tamponare la difesa, un reparto ancora oggi super incerottato ed orfano di Kalulu, Thiaw e Pellegrino. I rossoneri hanno seguito diversi nomi nelle ultime settimane, fra cui Alessandro Buongiorno Clement Lenglet, ma le difficoltà sono state tante e tali da non consentire al Diavolo di chiudere, per ora, l’agognato colpo invernale. Secondo quanto riportato da Sky Sport 24, la dirigenza milanista starebbe pensando anche a Merih Demiral come soluzione d’emergenza. Il centrale turco, attualmente di proprietà dell’Al-Ahli e con un passato in Juventus e Atalanta era già stato seguito a dicembre, ma l’operazione non appare per nulla semplice.

Milan difesa
(Photo by Yasser Bakhsh/Getty Images)

Milan, per la difesa si pensa anche a Demiral: operazione difficile

La trattativa non è semplice, in quanto il giocatore si è trasferito a Gedda solamente in estate e per una cifra attorno ai 18 milioni di euro. I rossoneri vorrebbero averlo in prestito secco per i prossimi sei mesi, ma è difficile immaginare che gli arabi possano privarsene cosi presto, anche per soli 6 mesi, dopo l’investimento fatto su di lui. Inoltre l’abolizione del decreto crescita rende l’operazione ancor più complicata in termini economici, ed allontana ulteriormente il calciatore dalla maglia rossonera. Nessuna novità invece sulle possibili alternative, visto che le porte per Buongiorno e Lenglet sembrano essere definitivamente chiuse. Resta qualche flebile speranza per l’ex Spezia Kiwior, che tuttavia è cercato da diversi club italiani ed esteri, cosi come per Chalobah, ora esubero al Chelsea ed in cerca di riscatto.