Milan-Torino, rossoneri chiamati a reagire dopo la Juventus

Milan-Torino, rossoneri chiamati a reagire dopo la Juventus

(Photo by Vincenzo PINTO / AFP) (Photo by VINCENZO PINTO/AFP via Getty Images)

Milan Torino è una partita valida per la diciassettesima giornata di Serie A. Le due compagini scenderanno in campo questa sera a San Siro.

Il Milan cerca la reazione dopo la sconfitta contro la Juventus

Il Milan arriva dalla prima sconfitta stagionale contro la Juventus. Gli uomini di Stefano Pioli erano imbattuti in campionato da ben ventisette giornate. Fortunatamente per i Diavoli l’Inter è stata fermata dalla Sampdoria di Ranieri e per questo la classifica, almeno in vetta, è rimasta la stessa, con il Milan sopra i nerazzurri di un punto. I rossoneri sono chiamati ad un’immediata reazione, per mantenere il primato in classifica e continuare a sognare, dopo anni bui e con ben poche speranze.

Il Torino alla ricerca del quinto risultato utile

Il Torino di Giampaolo arriverà al Meazza dopo aver inanellato quattro risultati utili consecutivi: tre pareggi contro Bologna, Napoli e Verona e la vittoria contro il Parma. È la prima volta in stagione. Fondamentale il punto dello scorso turno contro la squadra di Juric. È ancora presto per tirare un sospiro di sollievo ma il periodo che sembrava irrimediabile per i granata sembra essere passato.

Milan Torino, i precedenti

Il Milan è rimasto imbattuto in 23 delle ultime 25 gare di campionato contro il Torino. Da sottolineare però che le uniche due sconfitte dei rossoneri sono arrivate nei tre precedenti più recenti. La squadra lombarda è imbattuta da 24 gare casalinghe contro il Torino in Serie A. L’ultimo successo a San Siro dei granata risale a marzo 1985.

Milan Torino, le probabili formazioni dei rossoneri

Pioli ha convocato a sorpresa Zlatan Ibrahimovic e Hakan Calhanoglu, che in settimana aveva avuto un problema a una caviglia. Pioli opta per il suo solito 4-2-3-1. Leao dovrebbe partire titolare come prima punta, con Brahim Diaz, Castillejo e Hauge alle proprie spalle. Bennacer e Saelemaekers ancora fermi ai box. Davanti a Donnarumma la linea a 4 difensiva sarà costituita da Kjaer e Romagnoli al centro e Calabria e Theo Hernandez sulle fasce. Sulla mediana agiranno Tonali e Kessié.

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Kessié; Castillejo, Brahim Diaz, Hauge; Leao.

Milan Torino, le probabili formazioni dei granata

Giampaolo risponde con il 3-5-2 delle ultime partite. Belotti è il perno del reparto offensivo, supportato da Verdi. Singo e Ricardo Rodriguez corrono sulle fasce, la mediana sarà costituita da Luci, Rincon e Linetty. Izzo sarà nel terzetto di difesa con Lyanco e Bremer.

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Lyanco, Bremer; Singo, Lukic, Rincon, Linetty, Rodriguez; Verdi, Belotti.