Milan-Torino, i rossoneri vogliono mettere pressione al Napoli
Anticipo delle 20:45, Milan-Torino è l’ennesimo esame di un Milan che vuole continuare a stupire, ma soprattutto che vuole rimanere primo in classifica. Ancora tanti gli indisponibili tra i rossoneri, ma anche nel Torino di Juric, che si è dimostrato avversario tosto per chiunque.
Precedenti:
Il Milan stasera vuole continuare la sua striscia d’imbattibilità in campionato (8 vittorie e un pareggio), ma anche quella contro il Torino a San Siro. I granata non vincono in casa del Milan dal 1985. Da quel momento solo 8 punti conquistati in 36 anni. Un vero è proprio tabù testimoniato anche dagli zero gol segnati in 10 delle ultime 13 sfide. Ultimo scontro diretto un 2-0 per il Milan, grazie ai gol di Leao e Kessie. Altro dato che fa ben sperare il Milan è lo storico di Pioli con il Torino. Sono ben 16 i risultati utili consecutivi dell’allenatore rossonero contro i granata (12 vittorie e 4 pareggi).
Milan, probabile formazione:
Sono ancora tanti gli indisponibili in casa Milan. Rebic, Messias, Florenzi e Maignan sicuramente, a cui si potrebbe aggiunger Ballo Toure per un problema alla caviglia. Ritornano in gruppo e partiranno dalla panchina, Theo Hernandez e Brahim Diaz non più positivi al Covid.
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Tomori, Romagnoli, Kalulu; Tonali, Kessié; Salemaekers, Krunic, Leao; Giroud. All. Pioli
Torino, probabile formazione:
A Mandragora, Verdi, Edera e Pjaca si è aggiunto alla lista degli indisponibili Ansaldi, che non recupera dall’infortunio accusato contro il Genoa. Potrebbe tornare dal primo minuto Belotti in attacco, dopo esser subentrato nelle ultime due. Il Gallo non ha ancora 90 minuti nelle gambe, perciò vedremo sicuramente in campo anche Sanabria.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djdji, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Pobega, Ola Aina; Linetty, Brekalo; Belotti. All. Juric