Milan-Torino, gigante Thiaw: i numeri della partita sono mostruosi

Milan-Torino, gigante Thiaw: i numeri della partita sono mostruosi

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il Milan ritrova il sorriso, ma soprattutto la vittoria contro il Torino. I rossoneri hanno battuto i granata per 1-0 grazie al gol di Giroud, che ha sfruttato un bellissimo assist di Theo Hernandez per insaccare di testa alle spalle di Milinkovic-Savic. La vittoria per il club milanese non arrivava da addirittura il 4 gennaio contro la Salernitana, da lì tante partite in difficoltà, culminate con prestazioni e risultati deludenti. A guidare la rinascita rossonera, in Milan-Torino, è stato anche Malick Thiaw, che, nonostante i soli 21 anni, ha orchestrato alla perfezione la difesa. Ecco i suoi numeri.

I numeri di Malick Thiaw in Milan-Torino

thiaw milan torino
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Inizia con qualche brivido la partita del Milan, con Kjaer che per poco non regala a Sanabria il pallone dello 0-1. Chi non ha mai tremato, invece, è stato Malick Thiaw. Il giovane tedesco ha offerto una prestazione solida, arcigna, riuscendo a limitare giocatori di qualità come Miranchuk, ma anche fisici, come Sanabria e Singo. Pulito in fase di costruzione e deciso nei contrasti aerei: Thiaw ha completato il 65% dei passaggi provati e vinto tre dei quattro duelli aerei iniziati. I duelli a terra vinti sono ben cinque su sette. Non è un caso che le ultime due reti inviolate del Milan siano arrivate proprio con Malick Thiaw in campo: la prima l’8 novembre contro la Cremonese, e la seconda nella giornata di ieri.

Rivelazione Thiaw, ora anche Pioli lo elogia

thiaw milan torino
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

È pronto a far giocare di più Malick Thiaw Stefano Pioli, che nel post partita del match contro il Torino non ha nascosto i complimenti verso il giocator. Queste le sue parole: “Ha fatto molto bene. Nello Schalke ha giocato molto a 3, in nazionale a 4. Sono contento che abbia fatto bene, se ha giocato solo stasera è perché prima ho visto meglio altri suoi compagni“. La difesa rossonera può contare su un nuovo giocatore giovane e affidabile, pronto a mettersi a disposizione della squadra, ma soprattutto a crescere.