Milan-Torino 2-0, Leao e Kessie regalano la vittoria a Pioli

Milan

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Dopo lo stop contro la Juventus il Milan reagisce subito con una vittoria imponendosi per 2-0 contro il Torino di Giampaolo. I rossoneri volano momentaneamente a +4 sull’Inter, in attesa della sfida dell’Olimpico contro la Roma.

Milan Torino, il primo tempo

Al 7′ ci prova Tonali col destro da fuori dopo un corner allontanato. Pallone sporco che Sirigu blocca senza problemi. Al 25′ arriva il vantaggio del Milan. Accelerazione di Theo centralmente che crea il pericolo: poi palla a Brahim Diaz che, di prima e con un tunnel, smarca Leao solo contro Sirigu. Tiro leggermente deviato e Milan in vantaggio. Al 31′ arriva la risposta Toro con un tiro al volo di Rodriguez sulla sinistra dell’area, su cross di Singo dalla fascia opposta. Palla larga. Al 32′ finisce a terra Brahim Diaz sulla destra dell’area, scontro con Belotti che allarga il piede nel tentativo di dribbling dello spagnolo. Maresca contro al VAR e concede il rigore al Milan. Sul dischetto va Kessie che con un destro non incrociato e basso, spiazza Sirigu. Al 41′ Belotti recupera un bel pallone su Kessié e lancia Verdi verso la porta, ottimo intervento di Kjaer in scivolata. Al 43′ traversa di Ricardo Rodriguez su punizione.Gran mancino dai 20 metri, leggermente decentrato sulla destra che prende legno. È il 48‘ quando Leao smarca Kessié tutto solo contro Sirigu: riflesso decisivo del portiere del Toro che evita il 3-0.

Milan Torino, il secondo tempo

Al 50′ contatto Tonali-Verdi in area di rigore. Tonali resta a terra, colpito dal tentativo di calcio di Verdi. Maresca fischia inizialmente rigore ma dopo un check al VAR concede punizione al Milan. Tonali, dopo la botta ricevuta, esce dal campo. Al suo posto Dalot, con Calabria a centrocampo come contro la Juve. Al 61′ grande sprint di Singo sulla destra che va via a Kessié: chiude Romagnoli in corner. Il Toro spinge e al 70′ arriva un bel cross di Lukic dalla destra verso Belotti, ma Calabria devia togliendo il pallone dalla disponibilità del capitano del Toro. Al 78′punizione da posizione pericolosa del Toro, simile al punto della traversa di Rodriguez nel primo tempo, ma Verdi colpisce la barriera. Al 90′ tiro si Segre dal limite deviato, grande riflesso di Donnarumma che salva il risultato.