Milan, Tonali: “Non bisogna avere paura, la pressione è giusta”
Uno dei simboli del Milan, Sandro Tonali, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match decisivo di Champions League contro il Salisburgo. Ai rossoneri basterà un pareggio per staccare il pass per gli ottavi come seconda forza del girone.
Become a Member of our YouTube channel to watch the Coach and Tonali’s press conference, live in English 👉 https://t.co/1QPRbMc7gL
Segui la conferenza stampa della vigilia dell’ultima partita del girone, in diretta dalle 14.00 🎙️#ACMSAL #UCL #SempreMilan
— AC Milan (@acmilan) November 1, 2022
Le parole di Tonali su Milan-Salisburgo
“Credo che il percorso dai preliminari di Europa League ad oggi sia un percorso che ci meritiamo e che ci rappresenta tutti. Siamo partiti dal basso e siamo arrivati fino a qui. Sappiamo che siamo in un momento importante della stagione prima di una partita che ci può dare il primo obiettivo della stagione.”
“Non bisogna avere paura e la pressione è giusto che ci sia. Sappiamo che il Salisburgo è una squadra molto forte con caratteristiche precise. Abbiamo lavorato su di loro e su noi stessi. La paura va lasciata da parte e va messa in campo attenzione e lucidità per affrontare la partita come sappiamo noi.”
“Abbiamo fatto i complimenti al mister. Domani dobbiamo fare una cosa sola, non dobbiamo entrare in campo con il pensiero che basta pareggiare. La partita è da vincere.”
“Durante la stagione può capitare di avere una serata storta. Non abbiamo saputo gestire i momenti della partita. Come abbiamo dimostrato dopo Napoli e l’anno scorso dobbiamo reagire alle sconfitte. Dobbiamo andare in campo e lasciare da parte tutto quello che è stato.”
“Ognuno di noi sa l’importanza della partita di domani e tutti abbiamo emozioni dentro di noi. L’anno scorso non ci siamo riusciti. Giocheremo con tanta voglia per raggiungere a tutti i costi questo obiettivo.”
“Leao sta bene e non va basato su una singola partita. Anche oggi era molto sereno. La mia notte preferita di Champions, oltre alle finali, è Milan-Manchester United 3-0. Una delle partite che ricordo meglio e che mi emoziona di più.”
“Alcune volte con così poco tempo per preparare la partita c’è bisogno subito di pensare a quella successiva. Ci siamo concentrati su noi stessi, come sempre.”