Milan, Tonali fa 100 presenze: la premiazione del club
Sandro Tonali raggiunge quota 100 presenze con la maglia del Milan. Il centrocampista, nel match contro la Cremonese, è entrato nel club della tripla cifra di gettoni ufficiali con la divisa rossonera. E oggi a Milanello la dirigenza lo ha premiato.
💯 appearances as a true Milanista 🔴⚫️
💯 presenze da vero rossonero: la premiazione di Sandro 🔴⚫#SempreMilan pic.twitter.com/fnBGPsqfPI
— AC Milan (@acmilan) November 10, 2022
Milan, 100 presenze per Tonali
Sul campo è arrivato uno scialbo 0-0 che frena la rincorsa del Milan verso il primo posto del Napoli sempre più in fuga. Ma c’è chi ha potuto sorridere comunque per aver raggiunto un grande traguardo personale. Sandro Tonali ha indossato la maglia rossonera per la 100esima volta nella partita contro la Cremonese. Il centrocampista, arrivato nell’estate del 2020 dal Brescia – prima in prestito e poi riscattato per una cifra totale di circa 20 milioni di euro – è entrato nel club della tripla cifra di gettoni ufficiali.
Stamattina a Milanello, Paolo Maldini e Ricky Massara lo hanno premiato davanti ai compagni di squadra. “100 presenze per un milanista fin da bambino sono un traguardo incredibile” ha commentato l’ex capitano prima di consegnargli il riconoscimento. E Tonali ha risposto: “Ringrazio i miei compagni, il mister e lo staff perché è stato finora un percorso bellissimo che dobbiamo confermare quest’anno a partire dalla gara con la Fiorentina”. Parole da leader per un giocatore diventato perno fondamentale nello scacchiere di Stefano Pioli.
I numeri
100 presenze in poco più di due anni, a conferma di quanto Tonali sia fondamentale per questo Milan. Nella prima stagione ha pagato lo scotto del passaggio in una big ed il rendimento non è stato all’altezza – 25 presenze in Serie A, 37 totali e nessun gol. Pioli però ha voluto insistere su di lui ed il lavoro lo ha ripagato. Nella scorsa stagione è stato decisivo nella corsa Scudetto, con il gol alla Lazio a tempo scaduto – una delle 5 reti totali: quest’anno si sta riconfermando e questo riconoscimento ne è la prova.