Domani sera il Milan scenderà in campo per affrontare il Genoa nella 12a giornata di Serie A.
I rossoneri saranno ancora orfani di Zlatan Ibrahimovic e Simon Kjaer: a questi due si sono però aggiunti anche altri due infortuni, abbastanza pesanti. Usciti prima del tempo dal terreno di gioco con il Parma, sia Matteo Gabbia che Ismael Bennacer hanno riportato infortuni che li costringeranno a stare fuori per almeno un mese. Un bel guaio per Pioli che si ritroverà a fare i conti contri 3 sfide in meno di 10 giorni, da affrontare con risorse abbastanza limitate.
La situazione è complicata, soprattutto in difesa: Romagnoli è ovviamente inamovibile e sarà chiamato ad un tour de force importante in vista dei prossimi 3 impegni, al suo fianco ci dovrebbe essere l’esordio da titolare in campionato per il giovane Kalulu. Il classe 2000 ha fin qui disputato 2 partite tra Europa League e Serie A, tutte e due nel giro di una settimana. Adesso si ritroverà a giocare la terza partita consecutiva, e anche questa volta praticamente per tutti e 90 i minuti.
In attesa di capire quando potrebbe tornare Kjaer, che sta cercando di forzare già per rientrare prima della fine del 2020, Kalulu dovrebbe essere preferito a Duarte, sicuramente in questa partita con il Genoa. Qualora Kjaer mancasse anche con il Sassuolo, bisognerà capire se Pioli deciderà di utilizzare ancora il 20enne o se a quel punto gli concederà un turno di riposo e si affiderà a Duarte.
Kalulu non sarà l’unico classe 2000 certo del posto nella partita di domani sera: con lui infatti scenderà in campo anche Sandro Tonali. Con l’infortunio di Bennacer l’ex Brescia avrà l’occasione di giocare da titolare per tutte le prossime 3 partite, cercando una continuità che fin qui gli è stata garantita solo a tratti. Al fianco di Kessiè proverà a conquistare la stima di Pioli in maniera concreta e definitiva, costringendo poi il tecnico ad una scelta precisa quando Bennacer tornerà a disposizione.
Tonali sarà dunque titolare con il Genoa a Marassi, stadio in cui (proprio contro i Grifoni) ha trovato il suo primo (ed unico) gol in Serie A. Una punizione delicatissima che consegnò il vantaggio alla Rondinelle: domani sera il numero 8 rossonero proverà a ripetersi garantendo quanto meno una grande prestazione, chissà se poi arriverà anche la prima marcatura con il Milan.