Milan, Tomori: “Venire qui mi ha cambiato la vita”

Milan Tomori

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il difensore del Milan, Fikayo Tomori, ha parlato a Talk Sport dell’importanza dell’esperienza rossonera nella sua vita professionale: ecco le sue dichiarazioni.

Sin da quando ha vestito per la prima volta la maglia rossonera, Fikayo Tomori è sempre stato un importante punto di riferimento per il Diavolo. L’ex Chelsea ha sviluppato un’importante alchimia con il resto della squadra e con Stefano Pioli in tempi brevissimi, dimostrando un adattamento che pochi altri calciatori possono vantare all’interno della rosa milanista. Il giocatore ha rilasciato nelle scorse ore un’interessante intervista a Talk Sport, in cui ha raccontato la sua esperienza con il Milan e con il calcio italiano, sottolineando quanto il suo trasferimento a Milano gli abbia cambiato la vita a livello professionale. Ecco le sue dichiarazioni.

Milan Tomori
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Milan, Tomori racconta la sua esperienza nel calcio italiano ai microfoni di Talk Sport

“Venire qui mi ha aiutato molto a livello professionale, perché mi ha permesso di avere una prospettiva diversa da come la gente vive il calcio. Qui in Italia il calcio è diverso, ed ovviamente anche le persone che lo seguono sono diverse. La mia vita però non è cambiata solo da un punto di vista sportivo, la cultura italiana mi si addice. Normalmente gli italiani sono un popolo tranquillo, ma quando si tratta di calcio diventano molto passionali. Si tratta senza dubbio di un’esperienza diversa e da questa ho imparato molto”.

Parole che fotografano perfettamente quello che è stato l’adattamento del calciatore all’Italia ed al club meneghino. Il centrale inglese è stato uno dei perni assoluti della vittoria del 19imo scudetto milanista, e al netto di un calo piuttosto evidente che affonda le sue radici nella passata stagione (complici anche alcuni acciacchi fisici) resta uno dei punti di riferimento più importanti della squadra rossonera e in generale del progetto targato Stefano Pioli.