Milan, Tomori: “Maldini il migliore, la mia 23 per Michael Jordan”
Fikayo Tomori è da poco un nuovo difensore del Milan, arrivato dal Chelsea in prestito con diritto di riscatto. Si è raccontato a Milan TV: gli idoli che lo hanno cresciuto e la scelta della maglia numero 23.
Punti di riferimento: “Paolo Maldini è il miglior difensore di tutti i tempi. Quando ero piccolo, giocavo da centrocampista o attaccante, e ammiravo Seedorf e Kakà. Indossare la maglia che hanno vestito loro è un onore indescrivibile. Sarebbe stupendo avere solo la metà del successo che hanno ottenuto loro nel calcio“.
Il numero di maglia: “Ho compiuto da poco 23 anni. Appena al Milan ho visto libero il numero 23, la scelta è stata immediata. Mi ispiro umanamente a Michael Jordan: anche lui ha ‘indossato’ questo numero. Spero possa darmi tutto il successo possibile“, ha concluso Tomori, in vista del primo match in Serie A con il Milan.
Tomori è un prodotto del settore giovanile del Chelsea, con cui ha debuttato in Premier League nel 2016. La gavetta tra Brighton, Hull City e Derby County gli ha dato la possibilità di maturare e ottenere poi 27 presenze e 2 reti con i Blues. È nato in Canada ma è naturalizzato inglese. Ragion per cui ha giocato per 3 volte con l’Under 20 canadese e rappresentare in seguito l’Inghilterra. Vince i Mondiali U20, poi l’esordio nel 2019 in nazionale maggiore.