Milan, Tomori e Kalulu blindano la porta: 4 match senza gol subiti
Con la vittoria di Cagliari, il Milan, continua ad inseguire il sogno scudetto e difendere il primato in classifica dagli assalti di Napoli e Inter. Terzo 1-0 consecutivo in campionato, figlio di una grande solidità e capacità di coinvolgere svariati interpreti in zona gol: Giroud contro il Napoli, Kalulu contro l’Empoli, Bennacer contro il Cagliari. Oltre alle vittorie di misura, con conseguente rafforzamento del primo posto, c’è un altro dato che balza all’occhio ed è quello relativo al rendimento della nuova coppia difensiva composta da Fikayo Tomori e il giovane classe 2000 francese Pierre Kalulu.
We’re happy to properly celebrate the #InternationalDayOfHappiness: enjoy the best #CagliariMilan moments 😃@skrill #SempreMilan pic.twitter.com/X8oO1tJ2y8
— AC Milan (@acmilan) March 20, 2022
Milan, Tomori e Kalulu la nuova diga difensiva di Pioli
Era il 26′ minuto del derby di Coppa Italia tra Milan e Inter – semifinale d’andata – quando, Alessio Romagnoli, era costretto ad abbandonare il campo per dei problemi fisici. Visto il grave infortunio di Kjaer e i dubbi attorno alle prestazioni di Gabbia, il tecnico Stefano Pioli lanciava una nuova coppia composta da Tomori e Pierre Kalulu. Il francese, già nelle uscite precedenti, si era destreggiato bene anche nel ruolo di terzino destro ma, nella nuova coppia difensiva, ha trovato una vera consacrazione.
Da quei 64 minuti nel derby, l’ex Lione ha affiancato Tomori anche nelle successive partite di Serie A e, il Milan, non ha subito più gol. Pioli gongola e spera che, il nuovo assetto difensivo, possa essere una delle chiavi per vincere la contesa scudetto con Napoli e Inter, specialmente nel campionato italiano dove, la miglior difesa, quasi sempre coincide con la squadra che vince il titolo.