Milan: tocca (finalmente) a Mario Mandzukic?

Milan: tocca (finalmente) a Mario Mandzukic?

(Photo LaPresse - Spada)

Arrivato come possibile arma in più in vista della lotta per lo scudetto con l’Inter, alla fine Mario Mandzukic si è rivelato un grandissimo flop. A causa dei continui acciacchi che l’hanno tormentato fin dal primo momento in cui è approdato all’ombra di San Siro, l’attaccante croato non ha praticamente mai giocato e di conseguenza non si è reso minimamente utile per la causa rossonera.

Milan: tocca a Mandzukic?

Il Milan, orfano di Ibrahimovic infortunato per diverse settimane, non ha potuto contare su colui che era stato preso proprio per sostituire lo svedese in caso di nuovi infortuni. Alla fine Mandzukic è risultato più assente di Ibra, saltando praticamente tutte le partite disponibili: da quando è arrivato, per la precisione, l’ex Juventus ha collezionato appena 5 presenze tra Serie A ed Europa League, con una sola presenza da titolare in Europa contro la Stella Rossa e con soltanto 158 minuti in totale nelle gambe, con 0 gol e 0 assist all’attivo.

Un bottino a dir poco misero per colui che doveva garantire gol e grandi giocate in assenza di Ibrahimovic. Domenica contro il Genoa lo svedese non ci sarà dopo l’espulsione rimediata con il Parma e la conseguente squalifica, al suo posto potrebbe giocare Leao ma in panchina dovrebbe essere pronto proprio Mario Mandzukic.

Convocato con il Parma ma protagonista di 0 minuti, il croato si candida fortemente per collezionare quantomeno uno spezzone di partita contro il Genoa, in modo tale da rientrare piano piano in forma e provare a rendersi utile per il finale di stagione. Difficile, quasi impossibile che possa essere titolare con i Grifoni, ma anche a pochi minuti dalla fine il suo apporto, in caso di partita bloccata, potrebbe diventare fondamentale.

Pochi minuti e poche partite poi per provare a strappare un rinnovo che al momento sembra essere davvero molto lontano.