Milan, ti vengono a prendere un rossonero | Ma non tutti i mali vengono per nuocere

Milan, ti vengono a prendere un rossonero | Ma non tutti i mali vengono per nuocere

Milan, il mercato invernale s'avvicina - lapresse - calcioinpillole.com

Non solo mercato in entrata per il Milan. Vengono a prendersi un rossonero, ma per il Diavolo non tutti i mali vengono per nuocere.

Ora che Paulo Fonseca non è più in discussione, la strategia del Milan è abbastanza chiara in vista della prossima sessione invernale di mercato. Al netto delle uscite, servono due rinforzi obbligatori per Fonseca per dare linfa nuova a una squadra che soffre la pluralità di competizioni quando deve alternare dei giocatori.

A prescindere da una stagione in chiaroscuro e un rinnovo in alto mare, Theo Hernandez non ha un vero vice all’altezza della situazione. Un altro terzino sinistro è una priorità per Zlatan Ibrahimovic, Moncada e la dirigenza rossonera.

Idem a centrocampo. Fofana insieme a Reijnders forma una cerniera insostituibile. Ma, mentre l’olandese può rifiatare alla bisogna, il francese non ha un alter-ego, non a caso Paulo Fonseca gli sta facendo fare gli straordinari.

Frendrup resta un obiettivo sensibile anche se si sono alzate le quotazioni di Reda Belahyane è uno degli obiettivi per gennaio. Forti di una plusvalenza certa, visto che è stato pagato 500 mila euro per prelevarlo dal Nizza, l’Hellas Verona vuole circa dieci milioni per il costo del cartellino. Non è il problema principale.

Il Milan e la concorrenza

Più che le richieste degli scaligeri, infatti, i rossoneri dovranno porre grande attenzione alle sirene che arrivano dall’estero. Secondo Sportmediaset, Belahyane è appetito sia dall’Olympique Marsiglia sia dal Chelsea. Non solo.

C’è un rossonero che è finito nel mirino del Galatasaray, alla ricerca di un vice Icardi, dopo il grave infortunio occorso a Maurito, uscito in barella durante la sfida di Europa League contro il Tottenham, che ha chiuso anzitempo la stagione causa la rottura del legamento crociato anteriore e del menisco del ginocchio destro.

Luka Jovic
Luka Jovic, attaccante del Milan – lapresse – calcioinpillole.com

Un’occasione su cui riflettere

Il club di Istanbul, un po’ come accaduto per Osimhen, ha trovato in Luka Jovic il profilo adatto che può sopperire all’assenza di Icardi. Secondo il Corriere dello Sport il club turco avrebbe messo gli occhi sull’attaccante serbo che a gennaio potrebbe lasciare il Milan dove attualmente non sta trovando spazio.

E qui che nasce l’occasione: il Milan già questa estate ha provato a cederlo ed è apertissimo al trasferimento. Potrebbe essere l’opportunità per arrivare a un altro rinforzo nel prossimo mercato invernale. D’altronde, non c’è due senza tre. O, meglio ancora: non tutti i mali vengono per nuocere.